L’agenzia di marketing e comunicazione Deepartweb ha creato per Marmo Elite un progetto nel settore del marmo e della pietra naturale, realizzando un configuratore per ambienti interamente personalizzato.
Grazie alla collaborazione con l’azienda veronese conosciuta per la fornitura di marmi particolarmente pregiati come la Sodalite Blu brasiliana, Deepartweb ha concepito e sviluppato per la stessa uno strumento su misura, pensato per offrire un servizio sempre più attento e preciso ai clienti dello showroom e agli architetti. Oltre alla realizzazione del configuratore, Deepartweb ha anche supportato Marmo Elite nella ricerca, selezione e installazione nello showroom di un ledwall ad alta risoluzione di 15 metri quadrati sul quale proiettare l’applicativo realizzato.
Il configuratore per ambienti dà la possibilità di vedere come i materiali offerti da Marmo Elite possono apparire all’interno di un ambiente reale, diventando così un fondamentale supporto nella scelta delle migliori lastre e dei migliori abbinamenti.
Gli ambienti offerti dalla suite sono dieci, per dare agli utenti diversi spunti e contesti utilizzo: due cucine, due bagni, due reception, due studi da ufficio e due zone living. Per ognuno di essi è possibile agire su tre diverse zone e superfici, scegliendo il materiale, la posa delle lastre e regolando luci e ombre per un effetto più realistico e personalizzato possibile.
Da ogni ambiente sarà dunque possibile ottenere infinite combinazioni da poter confrontare, dando vita a quello che fino a poco tempo fa era confinato unicamente
all’immaginazione.
Un altro vantaggio offerto dal configuratore sviluppato da Deepartweb è la sua completa integrazione in tempo reale con lo stock dell’azienda. Significa che per ciascun materiale sarà visibile ogni singola lastra disponibile, corredata da un’immagine in alta definizione e da informazioni sulle dimensioni e sulla finitura applicata.
«Grazie a questo strumento cambia completamente l’esperienza che possiamo offrire ai nostri clienti, in particolar modo per quanto riguarda gli architetti e i designer. L’utente ha una visione più realistica e dettagliata dell’applicazione dei nostri materiali, con una maggiore consapevolezza di come potrà essere il risultato finale. Questo strumento, inoltre, valorizza ulteriormente le nostre pietre naturali, assicurando maggiore qualità e completezza al nostro servizio» commenta Simone Giaretta, Responsabile Commerciale di Marmo Elite.