Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, e per questa speciale occasione di riflessione e sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, Calzedonia lancia la campagna istituzionale “Questo non è amore”, nata dalla partnership tra il brand e la Polizia di Stato.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024
Dal 20 novembre, i punti vendita italiani Calzedonia potranno utilizzare speciali shopper che riprendono l’immagine della campagna sociale così come divulgata dalla Polizia di Stato, accompagnata dal testo: “Se danneggia le tue cose, se ti ricatta, se ti segue, se pretende amore o sesso quando tu non vuoi, se ti spinge o schiaffeggia, se ti umilia, se ti isola, se ti intimidisce, se ti chiude in una stanza, se minaccia te e i tuoi figli, se ti offende, se ti zittisce, se ti controlla, se ti fa del male fisico, se minaccia la tua libertà, anche economica, se ti telefona di continuo per insultarti, se ti prende a calci, ti tira pugni e ti strappa i capelli, se ti infastidisce con SMS ossessivi, se ti chiede l’ultimo appuntamento… questo non è amore”.
La campagna sarà amplificata anche sui canali digital Calzedonia, riportando i contenuti che vanno a sostenere questo progetto.