• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/04/2025
di Annalisa Pomponio

Superga lancia sul mercato la 1925 Made In Italy

La novità sarà comunicata sui canali social media del brand a partire dal 22 aprile

copertine(51).png

Superga torna alle radici della sua storia, celebrando il centenario della leggendaria 2750, la prima scarpa da tennis al mondo con suola in gomma vulcanizzata, con un nuovo paio di sneakers, Superga 1925 Made in Italy. Il nome richiama proprio l’anno del debutto della prima trainer firmata Superga. Per presentarla ai consumatori, l'azienda ha pianificato un'attività sui canali social media del brand a partire dal 22 aprile.

“Da uno sguardo innamorato e da un’autentica passione per lo sport - il tennis - nacque la caratteristica suola a bucce d’arancia che segna l’impronta distintiva delle Superga”, si legge nella nota stampa. Come testimoniato dalle campagne pubblicitarie degli anni ’80, ’90 e dei primi 2000, il dinamismo di Superga si è mosso tra l’estetica elegante del tennis e quella più irriverente dello stile di vita italiano che “si odia o si ama”, accompagnando con leggerezza generazioni di persone dedite allo sport, alla creatività e alle emozioni.

Negli ultimi decenni, il messaggio si è evoluto in un nuovo capitolo del brand, dedicato al lifestyle: dalle occasioni leisure agli appuntamenti più formali. Tra gli ambassador più noti troviamo Alexa Chung, Hailey Bieber ed Emily Ratajkowski. Tra le Superga Lover, invece, anche celebrity del calibro di Julia Roberts, Katie Holmes, Lily Collins e personaggi della famiglia reale inglese come Lady Diana Spencer e, più recentemente, Kate Middleton.

Un secolo dopo quell’incontro di creatività e tecnologia, nasce una nuova storia d’amore: la Superga 1925 Made in Italy, che risveglia l’icona delle origini e la ripropone in un connubio di sapienza artigianale e cura meticolosa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI