• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/08/2024
di Andrea Di Domenico

Plenitude di nuovo alla Vuelta come main sponsor

Per il terzo anno consecutivo, la società del Gruppo Eni sarà il principale partner commerciale della competizione spagnola, rivestendo il doppio ruolo di Energy Partner e Sponsor della Magia Bianca

Plenitude-Vuelta24.jpg

Plenitude, la società di Eni dedicata all’energia sostenibile, sarà per il terzo anno consecutivo lo sponsor principale de La Vuelta 24, una delle gare di ciclismo più importanti del calendario professionistico internazionale. Inoltre, quest'anno l'azienda è Energy Partner in quanto garantirà la ricarica dei veicoli elettrici che accompagneranno i corridori de La Vuelta 24.

Giunta alla sua 79° edizione, La Vuelta comprenderà 21 tappe lungo un percorso di 3.265 chilometri, tra Spagna e Portogallo, che partirà il 17 agosto da Lisbona per concludersi a Madrid l’8 settembre.

Ancora una volta Plenitude sarà lo sponsor della “Maglia Bianca” assegnata al miglior giovane della competizione. Dalla sua prima comparsa nella Vuelta, nel 2019, la Maglia Bianca è stata indossata da alcuni tra i migliori ciclisti, come ad esempio, lo sloveno Tadej Pogačar o lo spagnolo Enric Mas.

Inoltre, per il terzo anno consecutivo Óscar Freire sarà l’ambasciatore di Plenitude durante La Vuelta 24. La società offrirà a tutti i fan l’opportunità unica di incontrare una delle leggende del ciclismo spagnolo ad ogni tappa. Infine, per l’edizione 2024, Plenitude sponsorizzerà anche le targhe delle biciclette dei corridori che verranno messe in palio in un concorso dedicato ai tifosi. Al termine di ogni tappa, infatti, i follower dell'account X ufficiale de La Vuelta potranno partecipare all’estrazione della targa autografata dal vincitore di giornata.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI