Pubblicità: tre agenzie in finale nella gara di TheFork per la gestione del media tv in Italia
La procedura, gestita dalla società di consulenza Ebiquity Italia, ha coinvolto inizialmente sei centrali, inclusa l'incumbent Dentsu
TheFork, la principale piattaforma per la prenotazione online di ristoranti e leader europeo nei gestionali per la ristorazione con TheFork Manager, ha avviato una gara per selezionare la nuova agenzia media che gestirà le sue campagne televisive in Italia nel 2025.
La procedura, gestita dalla società di consulenza Ebiquity, è partita a ottobre 2024 e ha coinvolto 6 agenzie, inclusa Dentsu, attuale centro media di TheFork. Al momento è in una fase di shortlist con tre agenzie. I centri media coinvolti saranno comunicati a fine gara a dicembre 2024.
"TheFork ha recentemente deciso di mettere periodicamente in gara i propri partner per testare le strategie adottate. In questo caso, il nostro obiettivo è individuare l'agenzia che ci accompagnerà nell’ottimizzazione dei risultati delle campagne tv e che ci aiuterà a esplorare al meglio il mondo delle Connected TV," ha dichiarato Raquel Bravo, Direttrice Marketing di TheFork.
L'azienda, che fa capo al gruppo Tripadvisor, in Italia segue internamente le campagne online. Lo scorso luglio, TheFork aveva lanciato la campagna tv "Andare al ristorante è un piacere irrinunciabile", con protagonista il Mago Forrest.