• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/04/2025
di Annalisa Pomponio

Serravalle Designer Outlet festeggia 25 anni e nomina Cinzia Molteni come Senior Marketing Manager

Al via il ricco palinsesto di iniziative che animeranno il 2025 del centro parte del Gruppo McArthurGlen

copertine(28).png

Serravalle Designer Outlet, parte del Gruppo McArthurGlen, il più grande gruppo europeo di designer outlet, celebra il suo 25° anniversario con una campagna speciale che coinvolge tutti i suoi stakeholder, dai visitatori dell’outlet ai dipendenti, fino alla città di Milano e al territorio locale. A raccontare la visione e le strategie di marketing per il 2025 è Cinzia Molteni, nuova Senior Marketing Manager di Serravalle Designer Outlet, intervistata a margine della conferenza stampa "Serravalle Designer Outlet celebra i 25 anni di storia del primo Outlet italiano", svoltasi a Palazzo Giureconsulti. 

Il progetto chiave del 2025 sarà "25 Years of Fashion Connection", pensato per celebrare questo traguardo in grande stile. «La campagna del 2025, oltre a tutto l’advertising che facciamo sulle varie attività promozionali, avrà come parte principale la celebrazione di questi 25 anni», spiega Molteni. 

L’obiettivo è creare un legame ancora più forte con il pubblico e il territorio, attraverso eventi, iniziative speciali e una pianificazione media ampia e diversificata. 

Serravalle Designer Outlet punta su un mix di canali tradizionali e digitali per massimizzare la visibilità della campagna. «Facciamo tutto: tante attività su Out Of Home e Connected TV, oltre a radio, sia locale che nazionale, stampa e digital», afferma Molteni. 

Il digital avrà un ruolo centrale, con particolare attenzione ai social media: «Utilizzeremo Facebook, Instagram e TikTok per le nostre campagne più tradizionali come il Fashion Festival, il Black Friday e i Summer Sale, sia quelle dedicate ai 25 anni». La strategia prevede un presidio costante su questi canali per coinvolgere al meglio la community. 


Leggi anche: MCARTHURGLEN NOVENTA DI PIAVE DESIGNER OUTLET SCEGLIE FEELSTUDIO PER RAFFORZARE LA SUA STRATEGIA SOCIAL


Tra le attività principali della celebrazione del 25° anniversario, sono previsti eventi di grande richiamo. «A fine giugno ci sarà un grande evento a Parco Ravizza a Milano, che comunicheremo attraverso radio, cartellonistica, canali social e attività digital e influencer», anticipa Molteni. Nel corso degli anni, il Serravalle ha consolidato un legame significativo anche con Milano, considerandola parte di una comunità estesa. La città rappresenta infatti non solo la principale area di provenienza dei visitatori locali, ma anche un crocevia fondamentale per il turismo internazionale del centro. 

Questa strategia mira a rendere l’anniversario di Serravalle Designer Outlet un momento di festa condiviso con tutta la community e il territorio, consolidando il posizionamento del brand come destinazione di riferimento per lo shopping di lusso a prezzi accessibili. 

Per quanto riguarda le collaborazioni con i media e i partner di comunicazione, Serravalle Designer Outlet adotterà un approccio diffuso. «Non avremo una partnership specifica, ma lavoreremo in modo più capillare con tutti i vari canali», spiega Molteni, sottolineando la volontà di massimizzare la portata della campagna attraverso una strategia flessibile e mirata. Confermata, invece, a livello di Gruppo, la collaborazione con Wavemaker Italia per la pianificazione e con McCann per la creatività delle sue campagne.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


All’interno dell’anno delle celebrazioni tra le principali iniziative ci saranno anche: un podcast in dieci episodi dedicato a moda, musica, viaggio, territorio e lusso accessibile, disponibile sulle principali piattaforme di streaming, e The District of Joy, la festa dedicata ai valori di Diversity e Inclusion di McArthurGlen che andrà in scena per il quarto anno consecutivo a Parco Ravizza a Milano, riqualificato con il contributo del Gruppo nel 2022.   

Da settembre, inoltre, 25 scatti del celebre fotografo italiano Toni Thorimbert, saranno ospitati all’interno degli spazi del Centro di Serravalle in un percorso espositivo sul tema delle connessioni tra moda, musica, arte e identità. A chiudere il palinsesto, un grande evento dedicato alla comunità locale e ai dipendenti e una promo speciale per celebrare i 25 anni del Centro. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI