Due soggetti della nuova pubblicità della Valle d'Aosta
La Valle d’Aosta si prepara a tornare on air dal prossimo 3 novembre per lanciare la stagione invernale e sciistica con la campagna pubblicitaria “Valle d’Aosta ti porta a un altro livello”, firmata dall'agenzia Arc's (che già aveva realizzato la versione estiva della campagna).
Stavolta, il planning di EssenceMediacom prevede per lo spot una veicolazione sui canali Rai, Publitalia e La7, oltre ai principali circuiti cinematografici italiani.
È ancora l'altimetro a raccontare la verticalità unica della Valle D'Aosta, a illuminare i landmark che la caratterizzano dal Fondovalle fino alle cime più alte d'Europa: la ricchezza e la distintività della sua proposta turistica sono in grado non solo di attrarre e soddisfare tutti i target ma anche di portare davvero il visitatore “a un altro livello” di esperienza.
La neve e gli sport invernali sono i grandi protagonisti dello spot, puntellati da momenti di svago aperti a chiunque, dalla famiglia allo sportivo estremo. La declinazione invernale dello spot si caratterizza nel crescendo del pathos, sincrono con l'aumento dell'altitudine, per chiudersi in una lunga e liberatoria discesa sulle piste.
La campagna è declinata in
30” e 15” per tv e cinema sul circuito nazionale e in una
multi-soggetto stampa che illumina la proposta turistica esaltandone la varietà e l'aderenza ai diversi target, dalle occasioni di leisure e benessere a esperienze immersive nella natura fino agli aspetti più tecnici legati all'alpinismo e agli sport estremi, da vivere sempre “a un altro livello”. Il coordinamento ufficio stampa, pr ed eventi è gestito da
Open Mind Consulting, mentre la casa di produzione è
Panta.