• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/10/2024
di Andrea Di Domenico

"A un altro livello": la Valle d’Aosta lancia la campagna pubblicitaria invernale

Spot tv, cinema e stampa per racontare l'unicità della destinazione alpina. Firma Arc's, planning di EssenceMediacom

Due soggetti della nuova pubblicità della Valle d'Aosta

Due soggetti della nuova pubblicità della Valle d'Aosta

La Valle d’Aosta si prepara a tornare on air dal prossimo 3 novembre per lanciare la stagione invernale e sciistica con la campagna pubblicitaria “Valle d’Aosta ti porta a un altro livello”, firmata dall'agenzia Arc's (che già aveva realizzato la versione estiva della campagna).  

Stavolta, il planning di EssenceMediacom prevede per lo spot una veicolazione sui canali Rai, Publitalia e La7, oltre ai principali circuiti cinematografici italiani.

È ancora l'altimetro a raccontare la verticalità unica della Valle D'Aosta, a illuminare i landmark che la caratterizzano dal Fondovalle fino alle cime più alte d'Europa: la ricchezza e la distintività della sua proposta turistica sono in grado non solo di attrarre e soddisfare tutti i target ma anche di portare davvero il visitatore “a un altro livello” di esperienza.

La neve e gli sport invernali sono i grandi protagonisti dello spot, puntellati da momenti di svago aperti a chiunque, dalla famiglia allo sportivo estremo. La declinazione invernale dello spot si caratterizza nel crescendo del pathos, sincrono con l'aumento dell'altitudine, per chiudersi in una lunga e liberatoria discesa sulle piste.

La campagna è declinata in 30” e 15” per tv e cinema sul circuito nazionale e in una multi-soggetto stampa che illumina la proposta turistica esaltandone la varietà e l'aderenza ai diversi target, dalle occasioni di leisure e benessere a esperienze immersive nella natura fino agli aspetti più tecnici legati all'alpinismo e agli sport estremi, da vivere sempre “a un altro livello”. Il coordinamento ufficio stampa, pr ed eventi è gestito da Open Mind Consulting, mentre la casa di produzione è Panta.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI