• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
18/12/2025
di Alessandra La Rosa

Stefano De Martino nuovo volto di Pulsee Luce e Gas. Al via la campagna firmata GB22

Il conduttore e showman sarà protagonista nei prossimi mesi di una serie di attività di comunicazione in TV, online e sui social

stefano-de-martino-pulsee.jpg

Pulsee Luce e Gas punta su Stefano De Martino come nuovo testimonial. La società per le utenze domestiche di Axpo Italia ha siglato un accordo con Rai Pubblicità, concessionaria pubblicitaria in esclusiva per l’artista, che prevede la partecipazione di De Martino ad attività di comunicazione e presenza su diversi canali del brand, con l’obiettivo di "rafforzare il posizionamento di Pulsee sul mercato italiano dell’energia promuovendo valori di innovazione, affidabilità, sostenibilità e trasparenza", si legge in una nota. 

Artista, showman e conduttore tra i più amati dal pubblico Italiano, protagonista di “Affari Tuoi” uno dei format televisivi di maggiore successo della rete ammiraglia della tv pubblica, Stefano De Martino ha visto negli ultimi anni crescere la sua popolarità grazie alla conduzione di diversi programmi di successo tra cui “Made in Sud”, “Bar Stella” e “Stasera tutto è possibile” in cui ad uno stile comunicativo coinvolgente ha unito una versatilità artistica in grado di renderlo punto di riferimento di un pubblico ampio e intergenerazionale. 

L’energia giusta di Stefano De Martino si unirà a quella di Pulsee Luce e Gas per una serie di attività di comunicazione che troveranno spazio in TV, online e sui social nel corso dei prossimi mesi. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


La collaborazione di Stefano De Martino con Pulsee prenderà il via con tre nuovi spot, che raccontano il posizionamento del brand “Con l’energia giusta puoi fare qualsiasi cosa” descrivendo un’energia che va oltre luce e gas, arrivando all’energia che muove le persone. È così che, mentre sentiamo la voce dei pensieri dell'artista, ci godiamo piccoli frammenti di vita quotidiana: una mamma che sveglia la figlia al mattino, un bambino che si allena in un campetto, un uomo che sta per andare al lavoro con la sua auto elettrica. "Piccoli, autentici istanti, che raccontano l’importanza di affrontare con l’energia giusta le sfide della quotidianità - spiega Pulsee nella nota -. Quell’energia semplice, moderna e trasparente, che ci permette grazie all’offerta Limit.e, di mettere un tetto ai costi ed essere protetti da aumenti estremi; o che grazie all’Energimetro ci aiuta a monitorare e comprendere i consumi degli elettrodomestici direttamente dallo smartphone, potendo migliorare i consumi e i costi in bolletta". 

“Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto nella squadra di Pulsee Luce e Gas a Stefano De Martino - ha commentato Alicia Lubrani, Amministratore Delegato di Pulsee Luce e Gas -. La scelta riflette una nuova fase della strategia di espansione di Pulsee Luce e Gas, che punta a rafforzare la presenza su tutto il territorio italiano e a rendere ancora più capillare la nostra proposta, affiancando a questa nuova dimensione espansiva fatta di punti vendita fisici in tutta Italia, il corredo genetico della marca che è composto da semplicità, accessibilità e sostenibilità. In questa direzione, la popolarità di Stefano e la sua capacità di comunicare in modo efficace ad un pubblico trasversale, si abbina in modo perfetto all’evoluzione di Pulsee in senso nazionale e territoriale e siamo certi che darà ulteriore impulso alla riconoscibilità del marchio. Quello dell’energia è un settore che ha un enorme bisogno di essere raccontato in modo semplice e non vediamo l’ora di mostrare a tutti i risultati di questo connubio che saprà trasmettere modernità, fiducia e uno sguardo innovativo verso il futuro”.

“Ho apprezzato questo nuovo progetto sin dal presupposto - commenta Stefano De Martino -: con l’energia giusta è davvero possibile fare qualsiasi cosa. Il racconto della campagna esprime molto bene quanto questo concetto sia fonte d’ispirazione per Pulsee Luce e Gas così come per me. L’energia è stata la forza che ha guidato ogni passo del mio percorso, anche quando ho scelto strade nuove, apparentemente rischiose o inaspettate. Autenticità e passione sono valori che mi rappresentano e che ritrovo nel brand, con cui condivido l’obiettivo di raggiungere tutta l’Italia in modo trasversale, portando consapevolezza, trasparenza e affidabilità rispetto ad un elemento importantissimo per l’economia domestica. Raggiungere le famiglie mettendo a disposizione credibilità e impulso all’innovazione e al cambiamento contribuisce a coltivare l’idea che l’energia non è solo luce e gas ma è la sintesi di tutto quanto spinge a migliorarsi ogni giorno”. 

I tre nuovi spot di Pulsee con Stefano De Martino portano la forma dell'agenzia GB22 e saranno on air a partire dal 20 dicembre. Di seguito il primo degli spot e i crediti.

Spot Pulsee con Stefano De Martino, i crediti

Alla realizzazione degli spot Pulsee con Stefano De Martino hanno collaborato svariati professionisti. Ecco i loro nomi:

  • Brand - Pulsee
  • Brand, Media & Digital manager - Beatrice Colosio
  • Social & Digital Media Specialist - Iolanda Margiotta
  • Line Producer - Sveva Giovinazzo 
  • Agenzia - GB22
  • Founder & CCO - Vicky Gitto
  • CCO - Francesco Guerrera
  • COO - Marzia Puma
  • Casa di produzione - Indiana Production
  • Executive Producer - Karim Bartoletti
  • Producer - Alice Cigada
  • Regia - Bruce St Clair
  • Dop - Diego Indraccolo
  • Head of PostProduction - Alga Pastorelli
  • Regia Social - Two Hats
  • Fotografo - Mattia Campo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI