• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/10/2024
di Alessandra La Rosa

Amica Chips, il nuovo spot è ambientato in una sala parto. Firma Lorenzo Marini Group

La campagna, una nuova puntata della saga "Crunch", è pianificata in tv e online

amica-chips.jpg

Amica Chips torna in tv con un nuovo spot ironico e trasgressivo, firmato Lorenzo Marini Group.

La campagna tv, una nuova puntata della saga "Crunch", vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore: un messaggio che viene veicolato con un concept "fuori dagli schemi". 

Il set del racconto è una sala parto dove una donna sta per partorire assistita dal marito agitatissimo e da due infermiere premurose. In sottofondo si sente la musica “Daddy Cool”, storica colonna sonora del brand.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2024


La donna, assistita dall’equipe medica, sta compiendo lo sforzo per partorire quando si sente il celebre suono della croccantezza della patatina, un "Crunch" amplificato. La donna guarda la pancia mentre il marito sviene e le infermiere ed il medico si voltano verso dove hanno sentito provenire il rumore. Si scopre che è stata la caposala, seduta fuori dalla sala parto e rilassata in un momento di pausa su una panchina, che sta mangiando con gusto le patatine Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano.

Lo spot, che vi mostriamo di seguito, si chiude con il claim di campagna “Il divino quotidiano”.

La campagna sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18 – 54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Lo spot 30” e 15” verrà programmato sulle reti Rai, Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali.

Spot Amica Chips "Il Divino Quotidiano", i crediti

Allo Spot Amica Chips "Il Divino Quotidiano" hanno collaborato svariati professionisti. Ecco i loro nomi. 

  • Direzione creativa: Lorenzo Marini
  • Copywriter: Artemisa Sakaj 
  • Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone
  • Account service: Elma Golloshi
  • Casa di produzione: Film Good
  • Executive producer: Pierangelo Spina
  • Regia: Dario Piana
  • Direttore fotografia: Stefano Morcaldo
  • Musica: “Daddy Cool” – cover di Federico Landini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI