• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/12/2020
di Andrea Di Domenico

Alfasigma: spot tv e digital per il lancio di Biochetasi Digestione e Acidità

La società farmaceutica presenta il nuovo integratore alimentare con una nuova campagna firmata da Dlv Bbdo e pianificata da Initiative

Un frame del nuovo spot Biochetasi Digestione e Acidità

Un frame del nuovo spot Biochetasi Digestione e Acidità

Alfasigma lancia l'integratore alimentare Biochetasi Digestione e Acidità e lo presenta con una nuova campagna pubblicitaria ideata con l'agenzia Dlv Bbdo e pianificata in tv e sul digital da Initiative (gruppo Omnicom) che punta ad affermare il nuovo prodotto come una soluzione efficace e rassicurante per i diversi tipi di disturbi digestivi.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A DICEMBRE


La campagna pubblicitaria vede la presenza di un soggetto principale, “Chef”, con diversi formati. Lo spot, prodotto da Alto Verbano con la regia di Paolo Monico, ci mostra una famiglia in cui padre e figlio si sono improvvisati chef, preparando alla mamma una cena tutt’altro che invitante.

La donna, oltre a dover digerire il piatto, si chiede come riuscirà a digerire anche la confusione che la coppia di cuochi ha lasciato in cucina.

La creatività inaugura una nuova strategia di comunicazione firmata da Dlv Bbdo per Alfasigma, incentrata nella promessa del brand verso i consumatori: essere sempre al fianco dei consumatori per aiutarli a superare i loro disturbi gastrici e, nel caso di Biochetasi Digestione e Acidità, a digerire anche le cose più difficili.

Initiative, agenzia media che affianca Alfasigma, ha elaborato e seguito la strategia e la pianificazione media della campagna di lancio della nuova linea di prodotto. Il progetto di comunicazione prevede un media mix che combina la presenza dello spot nelle principali emittenti Tv nazionali con una pianificazione digital, basata su reach e frequenza, che intercetterà il target in momenti rilevanti della giornata

Spot Alfasigma Biochetasi: i crediti

  • Client: Alfasigma S.p.A.
  • Product: Biochetasi Digestione e Acidità
  • Corporate Consumer Care Director: Stefano Brovelli
  • Direttore Marketing CHC: Marco Torriglia
  • Head of Marketing OTC: Raffaele Matacena
  • Brand Manager: Veronica Pauletto
  • Agency: DLVBBDO
  • CCO: Stefania Siani
  • ECD: Daniele Dionisi
  • Senior Art Director: Giorgia Pedrotta
  • Senior Copywriter: Pietro Ferrari
  • Junior Copywriter: Francesca Marra
  • Producer: Daniela Capua
  • General Manager: Chiara Niccolai
  • CSD: Emanuela Munafò
  • Account Supervisor: Alessia Stefanutti
  • Agenzia media: Initiative
  • Production: Altoverbano
  • Director: Paolo Monico
  • AD: Mattia Fumagalli
  • DOP: Giacomo Frittelli
  • Executive Producer & CEO: Giacomo Pozzetto
  • Producer: Silvia Notarangelo
  • Editor: Marco Bonini @IggyPost
  • Scenografa: Daniela Della Giovanna
  • Stylist: Sara Goramasca & Silvia Capra
  • Post-production video: Proxima
  • Post- production audio: TheLog
  • Production Advisory & Cost Control: VA Consulting | Ebiquity
  • Principal Consultant: Simone Brenna
  • Production Advisor: Alessandra Pasquini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI