Pubblicità: Bnl Bnp Paribas parla alle aziende con “For those who move the world”
La pianificazione stampa e digitale, gestita da Mindshare, proseguirà sino alla fine di giugno
BNP Paribas lancia la campagna pubblicitaria rivolto al target B2B e pensata per promuove l’impegno del gruppo a fianco delle aziende e del loro percorso verso un’economia più sostenibile.
BNL BNP Paribas si impegna a promuovere la transizione energetica, realizzando nel mercato italiano le politiche e le ambizioni ESG del Gruppo BNP Paribas che, a livello internazionale, ha ulteriormente accelerato l’evoluzione verso finanziamenti in settori energetici a basse emissioni di CO2, soprattutto rinnovabili, innalzando al 90% la quota entro il 2030, con l’ambizione di raggiungere l’80% già nel 2028.
La nuova campagna di comunicazione è stata lanciata da BNP Paribas a livello pan-europeo con una logica “One Bank”, declinata in 12 mercati: oltre che in Italia, Francia, Regno Unito, Belgio, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Germania, Polonia, Svezia, Norvegia e Finlandia.
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Con il claim “For those who move the world”, il gruppo racconta le storie di successo nel campo della sostenibilità dei suoi clienti corporate e istituzionali, ribadendo, inoltre, la propria leadership europea nel Corporate & Institutional Banking, che è tra i business che caratterizzano l’attività di BNP Paribas in Italia. Tra i temi chiave della campagna: transizione energetica, al centro del lancio italiano; efficientamento energetico; mobilità sostenibile; economia circolare; biodiversità; innovazione.
In Italia, la campagna racconta il business case di Alperia, provider di servizi energetici che produce e fornisce energia idroelettrica (secondo player in Italia in quest’ambito) e da altre fonti rinnovabili; gestisce reti elettriche, sistemi di teleriscaldamento e sviluppa soluzioni per la mobilità elettrica e l’efficienza energetica.
Maria Elena Gasparroni, Head of Corporate Banking BNL BNP Paribas, spiega: «La transizione energetica e la sostenibilità sono sfide che le aziende devono affrontare e vincere per competere sui mercati internazionali nel lungo periodo. Fare impresa in modo consapevole e lungimirante, creare impatto sociale oltre che sull’economia reale sarà, sempre più, un vantaggio competitivo determinante. Noi di BNL e del Gruppo BNP Paribas ne siamo così convinti da aver posto la sostenibilità tra i driver del nostro piano industriale. Siamo al fianco degli imprenditori per supportarli negli investimenti “green” anche grazie a strutture e team specializzati. Possiamo, insieme, “muovere il mondo” guardando al futuro e alle nuove generazioni».
La campagna in Italia prevede una pianificazione stampa e digitale che proseguirà fino a fine giugno, curata da Mindshare. A livello paneuropeo il media plan è di Havas Francia e il format creativo è di Publicis Spagna.