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06/11/2024
di Annalisa Pomponio

Ceres dedica la nuova campagna ai fuoriclasse del tifo

La comunicazione è declinata sui canali ufficiali del brand e tramite ooh e dooh nelle città di Milano, Roma, Napoli, Catania e Palermo

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Si levano la maglia, anche quando fa freddo. Hanno fiato per tutta la partita, non per correre, ma per cantare. Sono concentrati sull’incontro già dalla sera prima, e dopo il fischio di inizio sanno che ci sarà da soffrire per portare la vittoria a casa. Ceres lancia una nuova campagna OOH, DOOH e digital dedicata ai Fuoriclasse del Tifo, per celebrare coloro che vivono il tifo come una vera performance sportiva. 

A partire da questa settimana, le strade di Milano, Roma, Napoli, Catania e Palermo ospiteranno affissioni che ritraggono la passione autentica di chi il campo lo vede dagli spalti, ma ci mette la stessa passione degli atleti.  

La campagna esalta quei tifosi che vivono ogni incontro come se fossero loro stessi in campo. Con questa serie di immagini, Ceres utilizza il vocabolario sportivo per omaggiare non gli atleti ma chi, sugli spalti, nei bar o a casa, gioca la partita a colpi di cori e incitamenti.  

Per catturare le prestazioni dei tifosi nel pieno dell’azione è stato scelto il fotografo Andrés Juan Suarez, noto per i suoi reportage sul tema, che ha saputo catturare l’essenza e la passione di chi è sempre lì, pronto a dare tutto sé stesso. Le immagini in bianco e nero raccontano un tifo vissuto, autentico, in cui ogni gesto e ogni volto trasmette il battito incessante del “dodicesimo uomo in campo.”  


Leggi anche: Ceres svela la sua piattaforma di comunicazione dedicata a sport e tifosi. Al via nuovi progetti con We Are Social


Il lancio della campagna è stato anticipato da un’iniziativa speciale allo Stadio Luigi Ferraris di Genova durante la partita di Serie A Genoa-Fiorentina, il 31 ottobre, dove Ceres ha lanciato la “Ceres Cam”: una rivisitazione della kiss cam, dedicata ai veri protagonisti del tifo. Con frasi dedicate ai rossoblù, con cui il brand ha un legame storico, la Ceres Cam ha catturato e celebrato i tifosi presenti sulle gradinate, rendendo omaggio a chi sostiene senza sosta, partita dopo partita.  

Con questo progetto Ceres porta avanti la piattaforma di comunicazione “Per i Fuoriclasse del Tifo Ceres C’è”, sviluppata insieme a We Are Social, confermando il proprio impegno al fianco di chi vive il tifo in modo sentito, appassionato e autentico.  

ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA CERES 

Sono diversi i professionisti che hanno realizzato il progetto: 

Agenzia: We Are Social  

  • Creative Director: Mattia Lacchini, Giuseppe Schiavone  
  • Associate Creative Director: Laura Venuti  
  • Creative: Giorgio Bottagisio  
  • Art Director Supervisor: Camillo Addis  
  • Art Director: Emma Bertinotti  
  • Group Account Director: Matteo Piagno  
  • Account Manager: Camilla Beghi  
  • Senior Account Executive: Simone Bernotti  
  • Account Executive: Francesca Startari  
  • Influencer Marketing & Strategy Director: Marta Prosperi  
  • Senior Strategist: Marco Picardi  
  • Influence Marketing Specialist: Camilla Tencone  
  • Una produzione We Are Social Studios:  
  • Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili  
  • Production Supervisor: Giulia Camera  
  • Photographer: Andrés Juan Suarez  

Brand: Ceres  

  • Marketing & Trade marketing director Royal Unibrew: Roberto Zepponi  
  • Beer Marketing Manager Royal Unibrew: Simonluca Scravaglieri  
  • Brand Manager Ceres: Virginia Vacca 

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