• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/10/2022
di Caterina Varpi

Contadi Castaldi lancia la nuova campagna “Contadi Escape”, firmata da T.Immagine

La comunicazione è on air su stampa, affissioni e social

contadicastaldi.jpg

Contadi Castaldi è on air a partire dal 15 ottobre con la nuova campagna di brand, che prende il nome di “Contadi Escape”, firmata da T.Immagine, agenzia di marketing e comunicazione con sede a Salò, con gli scatti realizzati da Riccardo Ambrosio.

La campagna sarà visibile su affissioni e spazi pubblicitari all’interno di riviste lifestyle e di settore. Per i social, con la casa di produzione interna di T.Immagine, sono stati realizzati anche video e scatti ad hoc.

Scegliere Contadi Castaldi, significa scegliere un prodotto unconventional, in grado di trasportare in una dimensione libera: da qui nasce l’idea creativa. Il pittogramma del logo Contadi Castaldi diventa un passaggio per entrare in un mondo fuori da convenzioni inutili, fatto di persone che non temono di essere sé stesse.

Una campagna multi-soggetto, che si basa sul concept della fuga da una monocorde monotonia, in tre periodi ben distinti: in estate, al termine della vendemmia e durante le feste di fine anno. In tutti i soggetti, il target viene raffigurato libero di vivere secondo i propri desideri, nell’atto di fuggire da inutili imposizioni. 

Contadi si presenta come un marchio pop, divertente e spensierato che si rivolge a un target giovane. 

Racconta Leonardo Pelo, direttore creativo di T.Immagine: “Questa campagna multi-soggetto e multi-media prosegue il lavoro di riposizionamento creato insieme al cliente nel 2021. Una ricerca di linguaggio e immaginario per veicolare i valori contraddistintivi di Contadi Castaldi”.

“Una ricerca - continua Paola Maffina, responsabile comunicazione del gruppo Terra Moretti Vino. - che pervade non solo la comunicazione, ma gli eventi, la cantina e il modo di essere. Anche per questo abbiamo voluto che i protagonisti fossero volti di persone che lavorano in Contadi Castaldi”.

Credit

  • Account Enrica Quaresmini
  • Direzione Creativa Leonardo Pelo
  • Direzione Creativa Esecutiva e Art Direction Francesca Baronio
  • Visual Design Giovanni Vassallo
  • Copywriting Nicola Morello
  • Regia e operatore Luca Monaco
  • Regia e montaggio video storytelling Francesco Glavina
  • Fotografie di scena Gianmarco Cauzzi
  • Ufficio Stampa Giorgiana Luca
  • Social media manager Beatrice Zappa
  • Fotografia Riccardo Ambrosio

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI