La linea Fior Fiore di Coop è on air e online dal 3 ottobre con una nuova pubblicità in tv, su radio e digital firmata da I’m not a robot. L’obiettivo è rilanciare la marca gourmet di Coop.
Lo spot tv e web
Il tv commercial ha come elemento fondante il logo, "un segno che evoca un gesto accurato e gentile: una mano tiene tra le dita qualcosa diprezioso", si legge nel comunicato. È questo il keyvisual del film tv e web che porta in primo piano le specialità e le unicità dei diversi territori.
Le mani che, mimando il logo, tengono i prodotti, sono quelle dei viticoltori, dei maestri casari, dei produttori, pescatori, agricoltori e anche degli stessi consumatori.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2024
La regia è stata affidata, con Alto Verbano, a Federico Brugia.
La campagna radio
"Una qualità così alta che vorresti la assaggiassero tutti": questo il concetto della campagna radio, che mette in scena il piacere che provano tutti quelli che assaggiano i prodotti Fior Fiore. Un invito all’assaggio che Coop sostiene con una promo dedicata.
Il centro media è PHD.
Campagna Fior Fiore Coop. I crediti
Di seguito l'elenco dei professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna di Coop.
Agenzia: I’M NOT A ROBOT
- Giovanni Porro - Direttore Creativo Esecutivo
- Luca Cinquepalmi - Direttore Creativo Esecutivo
- Francesca De Luca - Direttore Creativo
- Tiziana Mariani - Direttore Creativo
- Alessandra Schwitter - General Manager
- Stefania Pappalettera - Account Director
- Vittoria Bassetti - Account Manager
Casa di produzione: ALTO VERBANO
- REGIA Federico Brugia
- DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA Marcello Dapporto
- EXECUTIVE PRODUCER Giacomo Pozzetto
- PRODUCER Silvia Notarangelo
- ASSISTENTE PRODUCER Erica Oliveri
- EDITOR Vilma Conte
- POSTPRODUZIONE VIDEO Band
- VFX SUPERVISOR Alberto Mantini
- 3D ARTIST Mattia Bruno
- COLORIST Adriano Mestroni
- PRODUCER POSTPRODUZIONE Andrea Bomba
- POSTPRODUZIONE AUDIO Screenplay