Elle Fanning protagonista della nuova pubblicità “Come Alive with the Seasons” di Roku Gin
Next14 ha gestito la pianificazione digital su social e piattaforme video. Lo spot vede il contributo creativo di Sofia Coppola
Nuova campagna digital per Roku Gin (House of Suntory) che lancia "Come Alive with the Seasons" con la pianificazione di Next14.
Il concept creativo celebra l'apprezzamento giapponese per il concetto di "shun", inteso come la sensibilità di godersi i momenti stagionali al loro apice. La campagna vede la partecipazione dell’attriceElle Fanning e della regista Sofia Coppola.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La pianificazione digital, curata da Next14, è caratterizzata da una strategia full funnel, mirata a massimizzare la copertura, generare coinvolgimento tramite contenuti creativi e convertire la visibilità in traffico e vendite ecommerce, con destinazione sui siti egrocery partner del cliente. La pianificazione include inoltre la presenza sulle principali piattaforme video e social e su una lista selezionata di siti di news, intrattenimento, cibo e viaggi.
Il progetto mira a invogliare il pubblico a riscoprire la connessione con la natura attraverso l'esperienza di degustazione delle botaniche giapponesi di Roku Gin.
Parallelamente alla campagna digital, Roku Gin ha organizzato una serie di eventi live in tutto il mondo, a partire da quello del 13 giugno a New York City. Questi eventi mirano a offrire ai partecipanti un'immersione completa nel mondo di Roku Gin, celebrando la cultura giapponese e le sue stagioni.
Leggi anche: ROKU GIN LANCIA LA VARIANTE SAKURA BLOOM CON UNA CAMPAGNA PIANIFICATA DA NEXT14
La campagna "Come Alive with the Seasons" mira a trascendere il semplice storytelling, incoraggiando i consumatori a vivere il presente e a valorizzare i momenti effimeri, tanto nella natura quanto nella vita quotidiana. Con il contributo creativo di Sofia Coppola e la presenza di Elle Fanning, si propone di celebrare le stagioni giapponesi e le tradizioni culturali attraverso contenuti visivi ed esperienze immersive.