• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/10/2024
di Lorenzo Mosciatti

Enegan investe sul digital per la campagna pubblicitaria “Facce”

Il trader di gas, luce e telecomunicazioni dà il via al nuovo piano di comunicazione. L’agenzia è Brand Factory

Enegan.png

Torna con l’undicesima edizione la “Campagna Facce”, il progetto di Enegan, trader di gas, luce e telecomunicazioni che opera a livello nazionale, che ha l’obiettivo di coinvolgere i propri clienti in un modo nuovo e informale, per dare loro visibilità ed offrire l’opportunità di raccontarsi e farsi conoscere. In questa edizione la campagna ha coinvolto quasi 200 clienti Enegan, oltre alla rete agenti sull’intero territorio nazionale.

La campagna, al via mercoledì 16 ottobre per restare online per due mesi, è stata ideata e sviluppata dall’agenzia Brand Factory insieme al dipartimento marketing di Enegan. Il progetto ha toccato 60 diverse città in 19 regioni, in un vero e proprio tour lungo lo stivale. Un viaggio scandito da un lento scendere e salire dello stivale (rigorosamente in modalità sostenibile), uno scambio che ha permesso all’azienda di confrontarsi e crescere ascoltando e registrando esigenze e sogni dei propri partner. In questo progetto Enegan ha voluto trasmettere raccontarsi ancora più da vicino e ha voluto diffondere la filosofia di Energy Partner, ovvero una presenza costante al fianco dei propri clienti, che li sappia guidare e supportare quotidianamente.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT


Come sempre, non mancherà l’aspetto di attenzione e sensibilizzazione della comunità sui temi ambientali e sulla consapevolezza dei rischi climatici che il nostro pianeta sta vivendo. I clienti dell’azienda saranno dei veri e propri alfieri di questa campagna e, alla luce della loro scelta green con la fornitura di Enegan, avranno l’importante compito di fare da portavoce su queste tematiche.

La campagna sarà completamente digitale e trasformerà il trader in un vero e proprio canale attraverso il quale poter ottenere visibilità e riconoscimento per il proprio percorso di sostenibilità. Facebook, Instagram e Youtube saranno i principali canali utilizzati, per i quali Enegan ha realizzato un format di piccole clip che raccontano in modo originale e divertente le aziende e le loro storie.

Fino ad oggi le edizioni della campagna Facce hanno raccolto i seguenti numeri: 1.200 video pubblicati, 90 milioni di riproduzioni video, un totale di 700mila utenti e 1,5 milioni di click al sito dedicato, 112 milioni di visualizzazioni sulla pagina Facebook di Enegan e oltre 20 milioni su quella Instagram.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI