Engage Spot Parade, la più bella produzione di ottobre 2024: vince il corto di Bauli
Stroili con Olgilvy medaglia d’argento, Colussi con Conic invece conquistano il gradino più basso del podio
ESP (Engage Spot Parade) è la rubrica di Engage.it che porta i lettori alla scoperta delle migliori campagne del mese, votate direttamente dalla community. Dopo la vittoria estiva di Rio Mare con LePub Italy, in questa nuova puntata, dedicata al migliore spot di ottobre 2024, abbiamo sottoposto agli utenti una selezione delle campagne andate in onda durante questo periodo.
Vince Bauli, dopo il lancio a settembre della nuova campagna pubblicitaria "Futura. La magia più attesa" che ha avviato un nuovo corso di comunicazione del brand, con una campagna che segna un cambio di passo per il celebre marchio dolciario veronese, sotto la firma creativa di Leagas Delaney. La creatività pià votata dai nostri lettori per il mese di ottobre è il cortometraggio del Gruppo che ha confezionato un cortometraggio intitolato “1996 - La fabbrica sta bruciando” realizzato in collaborazione con l'agenzia EJ.
Guarda tutte le puntate di Engage Spot Parade su Engage Play
Medaglia d'argento per Stroili che ad ottobre ha lanciato il nuovo spot “La forma delle emozioni” in collaborazione con l'agenzia Ogilvy. La pubblicità celebra le emozioni in un viaggio in cui il gioiello diventa il filo conduttore di un'avventura immersiva, che ci trasporta in mondi onirici.
Al terzo posto,Colussi che porta avanti il concept che ha rilanciato il brand: "Autentici, come te". Un messaggio che celebra la genuinità e l'autenticità, valori che da sempre contraddistinguono i prodotti Colussi. Grazie al format ideato da Conic, la campagna racconta situazioni di vita quotidiana, facendo emergere il legame speciale che tante famiglie italiane hanno con questo prodotto. La produzione è stata curata da Peperoncino Studio, che non solo ha realizzato i video, ma ha anche creato una colonna sonora, arricchendo un brano classico con il finale del celebre jingle che Luciano Ripamonti, CEO di Peperoncino, aveva creato per Colussi negli anni '80.
Ci vediamo presto per un nuovo sondaggio. Se volete iscrivere delle campagne, scriveteci a redazione@engage.it.