Engage Spot Parade, la pubblicità più bella di giugno 2024: vince Idealista con Gibbo&Lori
Lemonsoda e We Are Social medaglia d'argento, Agnesi e Rude invece conquistano il gradino più basso del podio
ESP (Engage Spot Parade) è la rubrica di Engage.it che porta i lettori alla scoperta delle migliori campagne del mese, votate direttamente dalla community. Dopo la vittoria a maggio di Prima con TBWA\Italia, in questa nuova puntata, dedicata al migliore spot di giugno 2024, abbiamo sottoposto agli utenti una selezione delle campagne andate in onda durante questo periodo.
Vince Idealista, che ha lanciato un nuovo spot per il Pride, intitolato "L'amore gioca in casa", creato da Gibbo&Lori. Lo spot celebra l'amore in tutte le sue forme e sottolinea l'importanza dell'inclusione e della diversità. L'obiettivo è di mostrare che la casa è un luogo dove l'amore può essere vissuto liberamente, senza barriere. La campagna supporta i valori del Pride e la comunità LGBTQ+.
"Questo risultato premia un percorso che è iniziato diversi anni fa. idealista è un'azienda che da sempre s'impegna a comunicare i suoi valori, utilizzando la creatività per trasmettere non solo un'immagine, ma una dichiarazione del tipo di società che desidera: libera, diversa, egualitaria e orientata alla famiglia. Lo fa senza voler offendere nessuno, ma senza neanche la paura di perdere consensi. Più che strategie di marketing, sono scelte fatte col cuore. Ringraziamo le persone che hanno votato questo spot per aver fatto altrettanto", ha commentato a Engage l'agenzia creativa.
Guarda tutte le puntate di Engage Spot Parade su Engage Play
Medaglia d'argento per Lemonsoda che a giugno ha lanciato il nuovo spot "C'è chi pensa e c'è chi twist" in collaborazione con l'agenzia We Are Social. La pubblicità celebra la creatività e l'originalità, invitando i consumatori a dare il proprio tocco personale alle cose quotidiane. La campagna punta a coinvolgere un pubblico giovane e dinamico, esaltando il concetto di freschezza e unicità del marchio Lemonsoda.
Al terzo posto, Pasta Agnesi che ha celebrato i suoi 200 anni con una nuova campagna pubblicitaria realizzata dall'agenzia Rude, boutique creativa nata dall'intesa tra Dude e Rascal. Lo spot, intitolato "Silenzio, riparla Agnesi", reinterpreta la famosa pubblicità degli anni '80, mostrando una tavola italiana contemporanea con smartphone e consolle. La campagna, disponibile in Italia e Svizzera, include spot su YouTube e altre piattaforme digitali, oltre a installazioni out-of-home negli aeroporti di Cagliari e Olbia e sui tram di Torino.