08/11/2024
di Alessandra La Rosa

Erling Haaland protagonista dello spot che promuove la cultura del pesce norvegese

La campagna, indetta dal Norwegian Seafood Council, è on air in Italia e altri Paesi in tv, online e sui social fino a metà dicembre

Erling Haaland nello spot del Norwegian Seafood Council

Erling Haaland, stella internazionale del calcio e ambasciatore del pesce norvegese, è il protagonista delle nuove campagne pubblicitarie del Norwegian Seafood Council, ente norvegese con sede a Tromsø che collabora in prima linea con le industrie della pesca e dell’acquacoltura per la promozione della cultura del pesce norvegese. 

La nuova campagna del Norwegian Seafood Council con Haaland – lanciata a livello globale, Italia inclusa – si sviluppa in una serie di spot pubblicitari, realizzati dalla casa di produzione  Los&Co, che raccontano l'importanza dell'origine e dell'artigianalità del pesce norvegese, e mostrano a tutti cosa significhi quando un pesce “fuoriclasse” incontra un calciatore “fuoriclasse”. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024


L’obiettivo della nuova campagna è ispirare i consumatori e diffondere una maggiore conoscenza dello stoccafisso norvegese, soprattutto in occasione dell’imminente stagione festiva; i video sottolineano, infatti, l'origine norvegese, l'artigianalità e il ruolo dei piatti a base di pesce nell’esaltare e arricchire ogni giorno le nostre tavole. 

La scelta di Haaland come testimonial sottolinea il legame profondo tra il prodotto, la Norvegia e il nostro Paese: la sua popolarità in Italia, un Paese appassionato di calcio, e le sue eccezionali capacità atletiche creano un parallelismo con la dedizione e la passione che caratterizzano un maestro artigiano nella produzione dello stoccafisso. 

A partire da questa settimana fino a metà dicembre la campagna pubblicitaria multicanale promuoverà il prodotto attraverso spot televisivi, video online e social media. Haaland sarà il volto di questa campagna e sarà presente anche nei materiali promozionali distribuiti nei punti vendita.

“Con questa campagna pubblicitaria, stiamo portando la collaborazione con Erling Haaland a un livello superiore. È un fantastico ambasciatore del pesce ed è stato altrettanto professionale sul set come lo è sul campo da calcio. Siamo davvero molto entusiasti di poter finalmente mostrare a tutto il mondo il nostro lavoro” afferma Camilla Beck, Direttore Marketing del Norwegian Seafood Council. 

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI