• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/10/2024
di Teresa Nappi

Euronics in tv e online per il Black Friday. Protagonista dello spot Tommaso Zorzi

La campagna multicanale, ideata da Hagam e pianificata da DentsuX, prenderà il via il 31 ottobre con un live a reti unificate su Mediaset, sui social e sul sito della catena di elettronica

Tommaso Zorzi volto della nuova campagna "Il Black Friday di Euronics esaudisce i tuoi desideri"

Tommaso Zorzi volto della nuova campagna "Il Black Friday di Euronics esaudisce i tuoi desideri"

Euronics Italia lancia la campagna pubblicitaria “Il Black Friday di Euronics esaudisce i tuoi desideri”, un'iniziativa omnicanale con protagonista Tommaso Zorzi, uno dei volti più popolari del panorama televisivo e digitale italiano, recentemente premiato nei Top Creators Awards 2024 di Forbes.

La campagna prende spunto da un dato chiave: il 71% degli italiani approfitterà del Black Friday per acquistare regali di Natale, con il 73% che preferisce prodotti tecnologici.

Il concept dello spot vede quindi Zorzi nei panni di un mago, incapace di soddisfare le richieste bizzarre dei clienti, sottolineando con ironia che non servono magie per realizzare i desideri, ma le offerte tecnologiche di Euronics.

L’idea creativa, sviluppata dall'agenzia Hagam, prende vita all'interno di una strategia omnicanale curata da DentsuX. La campagna sfrutta al massimo la varietà delle piattaforme, dalla tv con posizionamenti premium ai contenuti video nativi sui social media, con l’obiettivo di intrattenere e rafforzare la brand awareness.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


“Finalmente vediamo live una campagna di cui siamo veramente orgogliosi”, afferma Serena Zilio, Direttore Marketing e Comunicazione di Euronics Italia. “Campagna che conferma la strategia intrapresa da tempo: abbiamo lavorato ad un efficace presidio omnichannel, con l’obiettivo di massimizzare l’interazione tra i canali, dalla TV ai social media, fino ai nostri negozi, attraverso un’idea creativa ed un talent che aggiungono valore al nostro brand”.

L’appuntamento è per il 31 ottobre alle 21:00, con lo spot in anteprima sulle reti Mediaset, sui social e sul sito Euronics.it.

Chi ha lavorato alla campagna per il Black Friday 2024 di Euronics

Diversi sono i professionisti che si sono impegnati per la nuova campagna pubblicitaria di Euronics dedicata al Black Friday. Ecco chi sono:

Centro Media: DentsuX

Agenzia: Hagam esserincomunicazione

  • Direzione creativa: Giuseppe Sangiorgio, Serena Ruggieri
  • Team creativo: Federica Colli, Lorenzo Orlandi, Cinzia Ciotti
  • Coordinamento produzione: Gianluca Gibilaro
  • Contenuti extra: Luciano Cefariello

Produzione: Filmgood

  • Regia: Nico Malaspina, Jack Fiore, Filippo Dainese
  • DOP: Davide Artusi
  • Editor: Fabio Spalvieri
  • Executive producer: Renato Biancardi
  • Producer: Sara Aiana

Talent: Tommaso Zorzi

Talent Team: 

  • Francesca Dallaporta – ITC2000
  • Filippo del Gatto - Wannabe
  • Vincenzo Macrì - The Hundred
  • Francesca Mottola Di Amato - Wannabe
  • Martina Villanova - The Hundred

Euronics Italia S.p.A.: 

  • Marketing&Communication Director: Serena Zilio
  • Media Manager: Luca Pizio
  • Social Media Manager: Valentina Gualtieri
  • Marketing Services: Alessandra Montorfano

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI