Una colonnina che parla. Un messaggio semplice e diretto. È questa l’idea creativa di Melismelis alla base della nuova campagna di comunicazione di Ewiva, la joint venture tra Enel X e Gruppo Volkswagen nata per accelerare la diffusione della mobilità elettrica in Italia.
Lo spot dà voce all’infrastruttura di ricarica ultra-veloce Ewiva, che osserva e racconta le reazioni degli e-driver di fronte a una promozione esclusiva attiva per tutto il mese di maggio. “C’è chi si emoziona, chi resta impassibile, chi sparge la voce… ma alla fine, sono tutti felici di ricaricare a un prezzo speciale mai visto sulla rete Ewiva e per questo esclamano: Evviva!”, si legge nella nota stampa.
Guarda il video:
La campagna è stata ideata per lanciare la nuova promozione valida dall’1 al 31 maggio in tutte le stazioni Ewiva dotate di pagamento contactless: gli e-driver che sceglieranno di pagare direttamente alla colonnina con carta, bancomat o wallet digitali potranno ricaricare a 0,65 euro/kWh, con uno sconto del 30% sulla tariffa standard. La campagna radio è partita il 4 maggio su Radio 24, mentre lo spot TV è on air su La7 dall’11 maggio, con una pianificazione a cura di Melismelis, agenzia che firma anche creatività e strategia. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento del brand e accompagnare la comunicazione della promozione commerciale attiva per tutto il mese di maggio.
“Lavoriamo ogni giorno per rendere la mobilità elettrica sempre più semplice, accessibile e conveniente - dichiara Luigi Antonio Poggi, Head of Marketing & Sales, Strategy, Communications di Ewiva -. Anche attraverso la comunicazione, vogliamo coinvolgere sempre più utenti e offrire strumenti chiari, vantaggiosi e immediati per ricaricare in modo consapevole. Questa campagna è il simbolo di una transizione che parla il linguaggio delle persone”.
Ecco i crediti della campagna Ewiva
- Project Supervisor: Massimo Melis
- Account: Valentina Bosisio
- Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi
- Art director: Andrea Tenderini
- Copy: Giorgio Vernetti
- Casa di produzione: Jump Cut Media