• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
14/05/2025
di Cristina Oliva

Ewiva on air con una campagna TV e Radio. Firma Melismelis

copertine(145).png

Una colonnina che parla. Un messaggio semplice e diretto. È questa l’idea creativa di Melismelis alla base della nuova campagna di comunicazione di Ewiva, la joint venture tra Enel X e Gruppo Volkswagen nata per accelerare la diffusione della mobilità elettrica in Italia.  

Lo spot dà voce all’infrastruttura di ricarica ultra-veloce Ewiva, che osserva e racconta le reazioni degli e-driver di fronte a una promozione esclusiva attiva per tutto il mese di maggio. “C’è chi si emoziona, chi resta impassibile, chi sparge la voce… ma alla fine, sono tutti felici di ricaricare a un prezzo speciale mai visto sulla rete Ewiva e per questo esclamano: Evviva!”, si legge nella nota stampa. 

Guarda il video:

La campagna è stata ideata per lanciare la nuova promozione valida dall’1 al 31 maggio in tutte le stazioni Ewiva dotate di pagamento contactless: gli e-driver che sceglieranno di pagare direttamente alla colonnina con carta, bancomat o wallet digitali potranno ricaricare a 0,65 euro/kWh, con uno sconto del 30% sulla tariffa standard. La campagna radio è partita il 4 maggio su Radio 24, mentre lo spot TV è on air su La7 dall’11 maggio, con una pianificazione a cura di Melismelis, agenzia che firma anche creatività e strategia. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento del brand e accompagnare la comunicazione della promozione commerciale attiva per tutto il mese di maggio.  

“Lavoriamo ogni giorno per rendere la mobilità elettrica sempre più semplice, accessibile e conveniente - dichiara Luigi Antonio Poggi, Head of Marketing & Sales, Strategy, Communications di Ewiva -. Anche attraverso la comunicazione, vogliamo coinvolgere sempre più utenti e offrire strumenti chiari, vantaggiosi e immediati per ricaricare in modo consapevole. Questa campagna è il simbolo di una transizione che parla il linguaggio delle persone”. 

Ecco i crediti della campagna Ewiva

  • Project Supervisor: Massimo Melis 
  • Account: Valentina Bosisio 
  • Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi 
  • Art director: Andrea Tenderini 
  • Copy: Giorgio Vernetti 
  • Casa di produzione: Jump Cut Media 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI