Facile.it lancia il nuovo spot tv "Bollette da incubo"
Il commercial, firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli, è on air dal 13 ottobre sulle reti Mediaset. La pianificazione è gestita da Heart & Science
Facile.it torna in tv con un nuovo spot intitolato Bollette da incubo, in onda dal 13 ottobre sulle reti Mediaset. Lo spot, realizzato dall'agenzia Nadler Larimer & Martinelli e diretto da Danilo Carlani e Alessio Dogana, con la produzione di RTI – Produzioni Commerciali, mette in scena le preoccupazioni legate ai costi elevati e alla complessità delle bollette di luce e gas.
La campagna, pianificata da Heart & Science (OMG), racconta l'incubo di un uomo tormentato nel sonno dalle sue bollette, con la soluzione offerta da Facile.it: confrontare le tariffe per risparmiare, grazie a un servizio gratuito e senza interruzioni di fornitura.
La pubblicità, supervisionata dal Direttore Creativo Dario Primache e con la postproduzione di Videozone, sottolinea la semplicità del processo di comparazione, disponibile online, telefonicamente o presso i negozi fisici.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT ON AIR
Accompagnato dal brano Whatever You Want degli Status Quo, lo spot mira a rassicurare i consumatori e a promuovere l'utilizzo del portale anche per altre esigenze, come assicurazioni, mutui e tariffe telefoniche.
«Ridurre le bollette è semplice, ma spesso le paure bloccano i consumatori. Facile.it può aiutare a superare queste difficoltà» spiega Marco Giorgi, Chief Marketing Officer di Facile.it.
Credits
Diversi sono i professionisti e le agenzie che hanno lavorato alla nuova campagna Facile.it. Ecco chi sono.
- Agenzia di Comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli
- Regia: Carlani e Dogana
- DOP: Giacomo Frittelli
- Direttore Creativo: Dario Primache
- Casa di Produzione: RTI – Produzioni Commerciali
- Commercial Producer RTI: Livia Ferrari
- Creative Account Publitalia: Giorgia Mosca
- Account Publitalia: Loredana Barbone
- Postproduzione: Videozone S.r.l.
- Editor: Davide Ferrario
- Colorist: Luca Parma
- Compositor: Francesca Bellettato
- Coordinamento: Fabrizio Banti