21/06/2022
di Lorenzo Mosciatti

Federica Pellegrini nel nuovo spot di TIM 5G Power con la hit dei Maneskin

E’ Federica Pellegrini la prima testimonial italiana della nuova campagna pubblicitaria di TIM “La forza delle connessioni” dedicata alle novità commerciali.

Dopo il lancio dello spot istituzionale diretto da Giuseppe Tornatore con Dolce & Gabbana, prende dunque ora il via la comunicazione dedicata alle offerte di prodotto della compagnia telefonica. Federica Pellegrini, l’ex campionessa di nuoto mondiale, è infatti la protagonista dello spot di TIM per il lancio dell’offerta mobile TIM 5G Power. A seguire andranno on air altre produzioni con nuovi testimonial sempre italiani. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Accompagnato dal nuovo claim "La forza delle connessioni", lo spot di TIM con Federica Pellegrini sottolinea ancora una volta l’importanza della connettività che diventa relazione umana e aiuta ad avvicinarsi, a superare le distanze, a trovare forza e motivazione per realizzare progetti sempre più ambiziosi. Lo spot esprime inoltre l’importanza della velocità e della sicurezza nella navigazione in rete e il nuovo servizio di assistenza dedicata (119).

Ritmato dalla hit dei Måneskin ‘Supermodel’, lo spot di TIM, della durata di 30” e 20”, è on air sulle principali emittenti nazionali e sul web con una videostrategy dedicata.

L'agenzia creativa è Havas Milan, mentre il media è gestito internamente con la consulenza di Havas Media per i mezzi offline e di Mint per il digitale. 

Non è la prima volta che TIM punta su Federica Pellegrini e sui Maneskin per la sua comunicazione pubblicitaria. Era già capitato infatti nel 2018 in occasione della realizzazione dello spot per TIM Party.  

Credit

  • Regia: Miguel Usandivaras
  • Casa di produzione: Think Cattleya
  • GM&Executive Producer: Martino Benvenuti
  • Direttore della fotografia: Roman Martinez
  • Post produzione: Frame by Frame
  • Agenzia: Havas Milan
  • Colonna sonora: ‘Supermodel’ dei Måneskin

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI