Sono il regista premio Oscar Spike Lee e l'attore nominato agli Emmy Giancarlo Esposito i protagonisti della campagna pubblicitaria per il mercato USA della Fiat 500e completamente elettrica, il primo veicolo elettrico a batteria (BEV) lanciato in Nord America da Stellantis.
“Italia in America”, diretta dallo stesso Spike Lee e filmata dal direttore della fotografia candidato all'Oscar Matthew Libatique, è presente sui social media e sui canali digitali dall'1 maggio e in tv con uno spot di 60". La pubblicità è stata ideata e realizzata in collaborazione tra il brand e l’agenzia Rosewood Creative.
Olivier Francois, responsabile marketing globale di Stellantis, racconta così la campagna: “La Fiat 500e completamente elettrica cattura l’essenza dello stile di vita italiano. Questa nuova campagna riunisce un duo iconico dal patrimonio eterogeneo, il leggendario regista di Brooklyn Spike Lee e l’attore Giancarlo Esposito, che condivide le virtù delle sue origini italiane con Spike per mostrargli che La Dolce Vita può essere trovata anche ben oltre i confini italiani”.
La campagna è stata realizzata in gran parte senza copione, consentendo ai due artisti di dimostrare la loro lunga amicizia. Lee ed Esposito si conoscono e lavorano insieme infatti da più di 40 anni.