Otto anni dopo il primo spot insieme, la coppia George Clooney e Jean Dujardin torna protagonista della nuova campagna Nespresso, insieme a Camille Cottin.
Nel nuovo, ironico spot, li vediamo alle prese con un caffè Nespresso dal gusto così eccezionale che farebbero di tutto per averlo, lanciando la domanda: “quanto lontano saresti disposto ad andare per il gusto indimenticabile di un caffè Nespresso?”.
Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE NESPRESSO
La campagna di respiro internazionale, firmata McCann Worldgroup e dal 20 novembre on air anche in Italia, è una evoluzione dello spot del 2014 che vedeva insieme i due attori di Hollywood. Stavolta vediamo Clooney offrire a Dujardin un caffè Nespresso prima di rendersi conto di avere l’ultima capsula. A questo punto Clooney tira via il tappeto sotto Dujardin per accaparrarsi la capsula, ma questa alla fine vola via dalla finestra finendo nel balcone di Camille Cottin. I due allora uniscono le forze per reclamare il prezioso oggetto… e finiscono a bere il caffè in tre.
La campagna getta luce anche sull’impegno del brand nei confronti della sostenibilità, con Camille Cottin che ricorda a Clooney di riciclare le capsule Nespresso in alluminio.
“Siamo felici di avere riunito il dinamico duo di George Clooney e Jean Dujardin insieme alla talentuosa Camille Cottin, in questa campagna che affronta temi che sono parte dei nostri valori centrali, l’eccezionale gusto del caffè e la sostenibilità”, commenta Melanie Brinbaum, Chief Brand Officer di Nespresso.
In Italia la pianificazione curata da Dentsu Italia segue un approccio crossmediale per intercettare tutto il target potenziale, coinvolgendo tutte le emittenti della TV lineare, digitale, satellitare, TV connesse, video online e socia media.
Di seguito il nuovo spot Nespresso con George Clooney e Jean Dujardin.