• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/07/2024
di Lorenzo Mosciatti

Haier lancia il nuovo spot per l'ecosistema di lavaggio controllato dall'AI

La campagna è firmata dall'agenzia creativa EMG, alla sua prima collaborazione con il brand

cop engage.png

Haier torna in comunicazione con un nuovo spot a sostengo di Washpass by Haier, l'ecosistema di lavaggio controllato dall’Intelligenza Artificiale che, grazie al suo sistema in abbonamento mensile, comprende l’elettrodomestico ipertecnologico in classe A, installazione e connessione, manutenzione e ricarica automatica dei detergenti creati ad hoc da Nuncas.

La nuova campagna pubblicitaria di Haier firmata dall'agenzia creativa EMG, alla sua prima collaborazione con il brand, immerge i consumatori in un ecosistema connesso che garantisce una libertà e un potere mai avuto prima, permettendo loro di ottenere autonomamente risultati da professionisti in tutta serenità e senza dover dedicarci troppo tempo. Nel film, diretto da Giacomo Boeri per la cdp Diaviva, si susseguono scene quotidiane dove al centro si pongono le passioni e gli impegni dei due protagonisti, non le attività di cura della casa. Il punto di vista è quello dell’oblò della lavatrice connessa, da lì la giornata prende vita, le possibilità si moltiplicano, fino a diventare infinite. Vediamo i protagonisti occupare e godere di ogni angolo della casa, per gestire ogni impegno, rilassarsi e dedicarsi ai propri e hobby. È così rappresentato il vero passaggio di livello garantito da Washpass by Haier.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Il filmato dedicato a Washpass by Haier trasmette l’essenza del DNA del brand: l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per migliorare la vita quotidiana delle persone in maniera altamente personalizzata, imparando e anticipando i loro desideri, lasciandole libere di dedicarsi a ciò che davvero vogliono”, dichiara Francesco Del Bello, Washpass Senior Project Leader, Haier Europe. “Si tratta di una campagna molto importante per il marchio, che ci permette di entrare in connessione con i nostri clienti, mostrandone la semplicità di utilizzo dell’Intelligenza Artificiale associata all’elettrodomestici, non solo lavare bene e meglio, ma liberarsi dallo stress delle faccende per dedicar il proprio tempo a ciò che si desidera veramente: per Haier, questo significa far parte di un ecosistema connesso e personalizzato. La campagna, che tocca diversi touchpoint, prevede un importante investimento digitale e stampa, che ci permetterà di raccontare in maniera semplice e coinvolgente il nuovo livello di libertà offerto da Washpass by Haier”. 

Il nuovo spot “Lavaggio senza pensieri” da 15’’ e 30’’ sarà on air dal 11 luglio sulle tv connesse e YouTube, canali Meta (Facebook e Instagram), oltre che Google Ads, digital branded content e stampa. Il centro media è Local Planet. 

Per attivare l’abbonamento di Washpass by Haier si può scegliere sul sito www.haier.it tra i tre piani disponibili, a seconda del numero di lavaggi desiderati. Una volta sottoscritto l'abbonamento, della durata minima di 36 mesi, si riceverà direttamente a casa la lavatrice e la prima fornitura di ingredienti attivi firmati Nuncas  

La campagna pubblicitaria di Washpass by Haier: i crediti

  • Agenzia Creativa: EMG
  • Casa di Produzione: Diaviva
Film
  • Director: Giacomo Boeri

  • Centro Media: Local Planet   

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI