Adorn, il brand haircare di Ludovico Martelli, lancia il nuovo Wax Stick con una campagna digital affidata, con assegnazione diretta, a DPlace, che ha curato il progetto a 360 gradi, dalla creazione del concept allo sviluppo dell’impianto strategico e produttivo.
“Lo stick a cera per capelli a prova di stress” è il pay off pensato per il prodotto che viene presentato attraverso uno stress test che mette alla prova l’hairstyle nelle sfide di tutti i giorni, come vento, pioggia, casco e cambi di outfit. Lo spot, nella sua atmosfera leggera e dai colori super pop, è perfettamente in linea con la brand identity e il tone of voice di Adorn che si rivolge ad un target giovane.
La campagna è on air con il main spot, accompagnato da un’amplificazione, tramite alcune beauty creator come Sofia Crisafulli, Federica Grech e Simona Coppola che testano il prodotto in prima persona.
“Adorn è il nostro brand dedicato alle esigenze e ai trend della Gen Z: questo vuol dire lanciare prodotti come il Wax Stick, che risponde alla necessità di realizzare in modo facile hairstyle di tendenza, come lo sleek hair" commenta Laura Cardelli, direttrice marketing della Ludovico Martelli.
“La collaborazione con Adorn è nata da subito con una forte impronta creativa, anche grazie alle attività in co-design. Siamo molto felici di aver inaugurato una partnership così dinamica, e aver incontrato la disponibilità a sperimentare nuovi linguaggi, necessari per intercettare un target, quello della Gen Z, che è in continua evoluzione” afferma Francesco Nati, Client Director di DPlace.
Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato alla campagna: Elena Abbagnano Trione (Creative and Project Director), Francesco Nati (Client Director), Federica De Col (Agency Leader), Valentina Bruno (Senior Account) Antonella Liberatoscioli (Social Media Manager).