• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/06/2024
di Cristina Oliva

Pubblicità: Husqvarna punta sul tagliaerba che balla a ritmo dei goal della Nazionale

Il via alla campagna avviene in concomitanza con le prime partite di Uefa Euro 2024

COPERTINA_ENGAGE(7).png

In occasione delle imminenti partite di calcio di Euro 2024, Husqvarna lancia una nuova campagna di comunicazione che ha come protagonista il robot tagliaerba Husqvarna Automower.

È tutto pronto per il calcio di inizio. Gli ingegneri Husqvarna hanno a lungo lavorato af un nuovo aggiornamento che consente ai robot tagliaerba di replicare tre delle più famose danze che spesso si vedono sui campi da calcio durante le partite: il Robot, il Tornado e il 180. Per attivare questa funzione, denominata Victory Dance, i possessori di un Husqvarna Automower devono semplicemente entrare nell'app e impostare la propria squadra preferita.  Quando questa segna un goal, il robot tagliaerba si attiva, inizia a lampeggiare e a suonare una fanfara mentre sul display compare il punteggio, aggiornato per tutta la durata della partita.  

"È fantastico vedere i robot tagliaerba di Husqvarna ballare. Tutto è nato in un momento di divertimento tra amici in occasione della gara inaugurale della Coppa del Mondo; mai mi sarei aspettato che il mio "balletto" diventasse così celebre in tutto il mondo da essere imitato persino da un robot tagliaerba Husqvarna. Non vedo l'ora di vedere gli Husqvarna Automower in azione in giardino durante i festeggiamenti di quest'estate. Mi piace il legame con la robotica", dice Peter Crouch, ex calciatore inglese, a proposito della nuova versione robotica della sua famosa danza della vittoria. 


Leggi anche: LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


 "Abbiamo collaborato con un professionista esperto a livello mondiale di espressioni emotive robotiche con l'obiettivo di ricreare queste danze ormai diventate iconiche. In breve, il funzionamento è correlato al modo in cui percepiamo lo spazio fisico compiendo piccoli movimenti veloci e movimenti più ampi e lenti per renderli più simili a quelli dell'uomo. È stato molto impegnativo ma abbiamo raggiunto questo fantastico risultato grazie ai nostri ingegneri, che amano le sfide, tanto quanto i robot e il calcio", afferma Björn Mannefred, Robotics Software Manager presso Husqvarna.  

Guarda il video:

Björn Mannefred chiosa affermando: "Negli ultimi 30 anni Husqvarna si è spinta oltre i confini di ciò che un robot tagliaerba può fare. Questo aggiornamento rappresenta il nostro amore per l'ingegneria e l'impegno nella continua ricerca al fine di offrire agli utenti finali un'esperienza di cura e manutenzione del verde sempre migliore, più facile e anche più piacevole".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI