Hyundai lancia la nuova campagna di brand: elettrificazione, innovazione e sostenibilità a prova di futuro
On-air dal 9 ottobre, la comunicazione racconta il percorso di Hyundai da costruttore a fornitore di servizi di mobilità smart: creatività di Innocean e pianificazione di Havas Media
Hyundai presenta la nuova campagna di brand, on air in Italia da domenica 9 ottobre. Con lo statement "Let Hyundai power your world", la campagna racconta la casa automobilistica dalle tecnologie di oggi, come l’elettrificazione, alle più rivoluzionarie soluzioni di mobilità, come la guida autonoma. In sostanza, Hyundai mostra la sua visione sul futuro della mobilità.
La campagna e i relativi film sono presenti sul sito nonché sul canale YouTube Hyundai. L’inedita produzione rappresenta il terzo capitolo della campagna Progress, nata per raccontare nel tempo la crescita del brand, la visione sul futuro e la trasformazione di Hyundai da costruttore a fornitore di soluzioni di mobilità intelligente.
L’idea della campagna di brand Progress nasce negli scorsi anni con l’intento di raccontare il percorso di Hyundai verso il futuro della mobilità. La prima campagna è stata Next Awaits nel 2019 incentrata sulla storia che ha reso Hyundai ciò che è oggi – un brand che si cerca sin dalle origini di contraddistinguersi per lo spirito progressista.
La creatività, attraverso un flashback, raccontava come in soli 50 anni dall’avvio industriale, Hyundai sia passata da fast follower a un ruolo di leadership nella mobilità elettrificata.
Il concept creativo della campagna Progress è di Innocean Worldwide Europe, l’adattamento per il mercato italiano è a cura di Innocean Italy.Pianificazione a cura di Havas Media.
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“Questo terzo capitolo della campagna di comunicazione Progress si concentra sulla leadership di Hyundai nei campi dell’elettrificazione, della tecnologia e innovazione, e della sostenibilità – commenta Andreas-Christoph Hofmann, Vicepresidente Marketing e Prodotto di Hyundai Europa. “Vogliamo mostrare ai clienti di oggi e domani la nostra competenza in questi ambiti e l’impegno per diventare un brand capace di sviluppare un legame di profonda fiducia con chi lo sceglie. È così che realizziamo la nostra vision Progress for Humanity, portando alle persone soluzioni a prova di futuro, intelligenti e sostenibili per la mobilità – e non solo”.
Previste due settimane di pianificazione sulle principali emittenti TV con posizionamenti qualitativi, utilizzando formati da 30’’ e due soggetti creativi a rotazione. La prima settimana prevede anche il formato 60” per un solo giorno nella fascia prime time. La copertura televisiva è rafforzata dalla presenza su Connected TV, dal 10 al 23 ottobre e dal 31 ottobre al 13 novembre, con le diverse creatività.
Sul fronte digital, la pianificazione parte lunedì 10 ottobre fino a metà novembre, in sinergia con la TV, con il formato da 15” sui principali broadcast e network.
Sui canali social – Facebook, Instagram – la campagna si compone di formati video (Reel e Stories), per poi interagire con gli utenti tramite Page Post Link e Carousel. Per la prima volta, Hyundai sbarca su TikTok con il formato Top View, nel primo giorno di campagna online (10 ottobre).