Esistono milioni di ragioni per fare sport – ognuno ha la sua – ma tutte partono dallo stesso punto, dalla radice più profonda della propria passione, dal suo primo strato: il Base Layer dello Sport.
È questo il concept creativo ideato da Playground per la campagna AI 22/23 di Silverskin, marchio italiano di intimo tecnico in fibra d’argento.
Lo spot video realizzato dalla digital agency milanese per il primo flight di campagna, finalizzato a creare brand awareness, fa leva sulla sfera emozionale, coinvolgendo l’utente in una dimensione molto intima, per un’autentica dichiarazione d’amore per lo sport.
Grazie alla capacità di mantenere il corpo asciutto e a una temperatura costante in qualsiasi condizione climatica, gli Advanced Base Layer di Silverskin sono il capo tecnico ideale per godere di un elevato comfort e benessere durante la pratica sportiva all’aperto, soprattutto durante la stagione invernale.
Per comunicare valori aziendali e benefici di prodotto, Playground è andata alla ricerca della motivazione che ogni giorno muove gli sportivi più appassionati, target del brand: un amore a volte inspiegabile, fatto di fatica e di alti e bassi, che parte dalla scelta di esserci sempre, ogni giorno.
“Da sportivo, mi sono subito immedesimato in quello che il video racconta”, afferma Andrea Nicolosi, AD di Silverskin. “Quando ami uno sport, che sia la bici, il running o l’outdoor in generale, lo ami in modo totale, sacrifici e fatica inclusi; e ogni giorno vuoi rivivere quelle emozioni, tutto quello che lo sport ti offre e che ti insegna ad amare, anche se fa male, al punto da non poterne più fare a meno. Noi di Silverskin sappiamo cosa si prova ad amare qualcosa così intensamente; per questo siamo con gli sportivi, fin dall’inizio”.
Indossare l’intimo tecnico Silverskin rappresenta quindi il primo gesto d’amore verso se stessi e verso la propria passione: Playground ha soddisfatto le esigenze del cliente con un concept creativo che fa di uno storytelling fortemente emozionale il mezzo per accorciare la distanza tra la dimensione emotiva e tecnica, creando un binomio indissolubile tra benessere e performance, tra Silverskin e l’atleta.
Al centro del primo flight della campagna di funnel marketing, online da inizio ottobre su Meta Ads e Google Ads, lo spot è supportato da una campagna statica che mette in evidenza i principali benefici di prodotto, tra cui spiccano la perfetta termoregolazione, il comfort di utilizzo e l’azione antibatterica e anti-odore delle fibre d’argento. Il piano di comunicazione digital proseguirà con un secondo flight sugli stessi mezzi, a coprire tutto il periodo invernale.