Maalox e Publicis Italy / Le Pub lanciano la nuova campagna di brand con un meme come protagonista
Nuova campagna pubblicitaria per Maalox, il brand di Sanofi Consumer Healthcare.
Ideata e realizzata dall’agenzia Publicis Italy / Le Pub, la comunicazione parte da un approccio di comunicazione innovativo verso il prodotto prendendo ispirazione dal linguaggio immediato, ironico e attuale dei social media. La campagna omnicanale si affida infatti al meme “Un camion di Maalox” per aiutare i consumatori ad affrontare le delusioni quotidiane che possono causare bruciore di stomaco.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023
Il nuovo meme rappresenta un importante cambio di approccio e tone of voice che fa leva sull’user-generated e native content per un brand che offre una gamma di prodotti con rimedi specifici e che aiuta a contrastare i diversi sintomi associati ai disturbi gastrici. Maalox, spiega l’agenzia, ha ricevuto negli ultimi mesi più di 20.000 menzioni sui social capitalizzando sulla topicality e rilevanza delle conversazioni digitali su vari temi quali sport, intrattenimento, e meteo, e diventando una vera e propria espressione idiomatica per sottolineare delusione associata al dolore di stomaco.
La campagna pubblicitaria prevede molteplici soggetti che saranno visibili su diverse piattaforme di comunicazione, quali televisione, digital, social, radio e affissioni. Il planning è di Phd.