Intesa Sanpaolo annuncia il lancio di Intesa Sanpaolo Assicurazioni, rebranding di Intesa Sanpaolo Vita. Il gruppo finanziario ha infatti deciso di riorganizzare la sua offerta nel mercato insurance con nuovo assetto societario, una rinnovata brand identity e una riorganizzazione interna.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024
A partire dal 1° dicembre, Intesa Sanpaolo Vita assume il nuovo nome Intesa Sanpaolo Assicurazioni, compagnia che guida il Gruppo Assicurativo Intesa Sanpaolo Assicurazioni. A love, lo manageriale, è stata confermata Virginia Borla in qualità di Amministratore Delegato, Direttore Generale e Responsabile della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo. A sua volta Intesa Sanpaolo Protezione, nata dalla fusione di Intesa Sanpaolo Assicura con Intesa Sanpaolo RBM Salute e controllata al 100% da Intesa Sanpaolo Assicurazioni, diventa un’unica compagnia per i rami danni e salute, affidata alla guida di Massimiliano Dalla Via, Amministratore Delegato e Direttore Generale.
Contestualmente all’annuncio della novità societaria, prende il via la campagna pubblicitaria “Insieme, possiamo arrivare lontano”, sviluppata insieme all’agenzia Accenture Song e pianificata da Wavemaker su stampa, social network, canali digitali e televisivi.
L’iniziativa, si legge nella nota stampa, "valorizza l’unicità di un brand, la capacità di risposta ai bisogni di persone, famiglie e imprese ed intende superare la sola idea della protezione contro il rischio, valorizzando la necessità di proteggersi come strumento per crescere, attraverso una narrazione che coniuga sicurezza e sviluppo, uno strumento di libertà e realizzazione personale e collettiva, mantenendo la leadership sui prodotti di investimento assicurativo".