Peroni Nastro Azzurro sceglie dopo una gara Yam112003 per le attività di social media management e lancia la nuova campagna digital e social dedicata alla Peroni Nastro Azzurro 0.0%, “Zer0% Alcol, Zer0% Rinunce, tutto il gusto di Peroni Nastro Azzurro”.
Pianificata da OMD, la comunicazione del brand di birra italiana del Gruppo Asahi Europe & International, nasce con l’intento di mettere in luce le caratteristiche distintive del prodotto, "con particolare attenzione ai benefici di una birra analcolica che non scende a compromessi in termini di gusto e che fa di Peroni Nastro Azzurro 0.0% l’alleato perfetto per godere di momenti di convivialità e condivisione, senza rinunciare al sapore inconfondibile e tipicamente italiano di Peroni Nastro Azzurro", spiega il comunicato.
“Anno dopo anno si registra una crescente consapevolezza e curiosità nei consumatori della categoria, dall’attenzione al benessere, passando per la qualità degli ingredienti, senza dimenticare l’innovazione. Da qui la nascita di nuovi stili e occasioni di consumo: una delle principali tendenze è sicuramente la maggiore moderazione nel consumo alcolico, che di conseguenza sta portando la crescita del segmento no alcol e easy-drinking che mostra costanti trend positivi” dichiara Viviana Manera, Direttrice Marketing Birra Peroni. “Puntiamo su Peroni Nastro Azzurro 0.0% perché crediamo nel nostro prodotto: la referenza con lo stesso gusto classico ma zero alcol. Con la nuova campagna vogliamo condividere in modo chiaro le caratteristiche uniche del nostro prodotto e sottolineare un messaggio importante: è possibile godere di momenti di condivisione e socialità senza dover rinunciare al gusto e alla sicurezza, oltre che semplicemente al piacere di bere una bevanda analcolica in momenti speciali”.
Zer0% Alcol, Zer0% Rinunce. I crediti
Scopri i professionisti che hanno dato vita alla nuova campagna di Peroni Nastro Azzurro.
- Elide Dell’Avo - Client Service Director
- Fabio Pedroni - Executive Creative Director
- Giuseppina Iaccarino - Creative Director
- Content Director - Alessia Gargiulo
- Ornella Lameri - Strategy Director
- Veronica Giuffrè - Social Media Manager
- Alice Ravetta - Copy
- Luca Cantavenera - Art Director Senior
- Joao Schmidt - Graphic Designer
- Cecilia Tosi - Account Manager
- Federica Cagnoni - Project Manager