• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/04/2025
di Caterina Varpi

Spoticar, i nuovi spot “Don’t be brave, be smart” si ispirano ai generi cinematografici

Creata e sviluppata da 777, la campagna pubblicitaria del brand di Stellantis è on air in diversi Paesi, tra cui l'Italia

campagna-spoticar.jpg

Spoticar, retailer di veicoli usati di Stellantis, lancia la nuova campagna di comunicazione “Don’t be brave, be smart”, con l'agenzia 777. Sviluppata nell’ambito dell’iniziativa Level Up, la comunicazione mira a rafforzare la posizione del marchio come punto di riferimento per i clienti che desiderano acquistare un veicolo usato in modo semplice e senza preoccupazioni.

“Don’t be brave, be smart” rivisita i generi cinematografici classici e l’archetipo dell’eroe coraggioso per sottolineare che in realtà, specialmente quando si acquista un veicolo usato, l’emozione che conta non è il coraggio, bensì la fiducia e la capacità di rassicurare

"Grazie alle sue garanzie certificate (garanzia fino a 24 mesi e assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7) e alla competenza della sua rete certificata, che offre la verifica sistematica di 100 punti di controllo in base al tipo di veicolo prima di immetterlo sul mercato, acquistare una vettura usata diventa una decisione semplice, smart, senza preoccupazioni", spiega Spoticar nel comunicato.

Creata e sviluppata da 777 (Herenzie e Armando Testa) in collaborazione con la società di produzione Very Content (La Pac), la serie di spot è stata diretta da Tom Green (Misfits, Monster 2: Dark Continent). 

Concepita per essere trasmessa su tutti gli schermi, dal cinema ai social media, la campagna mira a potenziare l’affinità con tutti i target di pubblico.

Con questa campagna Spoticar presenta anche la nuova firma del marchio: “Veicoli usati, reinventati.” Lo slogan riflette il posizionamento innovativo, una combinazione di competenze digitali avanzate, servizi di altissima qualità e una forte presenza a livello locale con oltre 3.000 concessionarie certificate in Europa, si legge nella nota.
 
Lanciata in Francia e in Italia il 6 aprile, “Don’t be brave, be smart” è costituita da due spot – “The Tomb” e “The Vikings” – che saranno trasmessi in 14 Paesi in Europa e nel mondo. Il lancio di un terzo spot, “Haunted House”, è in programma per Halloween 2025.

Di seguito i video:

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI