• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/04/2025
di Lorenzo Mosciatti

VOIHotels (Alpitour World) lancia la campagna firmata Itaca Comunicazione

L’agenzia milanese ha realizzato anche le creatività per Campingaz, nuovo cliente dal 2025

cover.png

Italia Comunicazione firma tre nuove campagne pubblicitarie in partenza in queste settimane. L’agenzia milanese è on air con le creatività realizzate per Cesarini Sforza (qui l’articolo di Engage sul nuovo spot), Alpitour World e Campingaz.

Il percorso advertising studiato per VOIHotels, divisione alberghiera di Alpitour World, accompagna gli italiani nella scelta della meta delle vacanze tra Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna, Zanzibar, Madagascar e Capo Verde. L’agenzia sfrutta le potenzialità dell’out of home advertising a Roma e Milano (art direction di Luana Gessaghi; copy di Giulia Menegardo; realizzazione video di Claudia Seri e Claudia Fantoli) e l’immediatezza degli spot radiofonici programmati sulle reti nazionali e nel circuito Grandi Stazioni Retail (la cdp è Eccetera Produzioni Audio).

Un circuito digitale di outdoor advertising è stato invece scelto per supportare la campagna milanese dedicata a “La famiglia Campingaz”, con l’art direction di Celeste Scaramuzzo, una creatività dedicata ai nuovi prodotti dell’azienda operativa nel settore della cucina outdoor per celebrare il tempo libero e la voglia di stare insieme. Campingaz è nuovo cliente per Itaca Comunicazione.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025


“Chiudiamo il primo trimestre 2025 all’insegna della visibilità mediatica per i nostri  clienti - ci dice Simona Pisanello, Ceo e founder di Itaca Comunicazione -. Tra bollicine, turismo e outdoor siamo on air e on the road con campagne che raggiungono tutte le case degli italiani e che intercettano i consumatori nelle grandi città. Un invito in grande stile a brindare alla vita in occasione delle vacanze pasquali, per poi continuare… sognando quelle estive. Sono particolarmente fiera per la poliedricità creativa espressa dal nostro team - conclude Pisanello -. L’ennesima dimostrazione che Itaca, come agenzia indipendente, da quasi 30 anni continua a essere determinante nella valorizzazione dei brand che ci scelgono. L’innata curiosità e l’attitudine alla novità per noi sono fondamentali, così come i costanti innesti di competenze giovani nel gruppo di lavoro”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI