Alidays, operatore turistico specializzato in esperienze su misura, e Allianz Partners, tra le principali realtà nelle soluzioni assicurative per viaggiatori, hanno affidato a Digitouch Marketing l'ideazione della loro nuova campagna di comunicazione integrata. La pubblicità si concentra sull'offerta di esperienze di viaggio definite da nota stampa “indimenticabili e sicure”, con un focus particolare su destinazioni di alto profilo come il West USA, il Giappone, l'East USA e le Maldive.
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La campagna, della durata di sei mesi e suddivisa in diverse "wave" tematiche, mira a intercettare un pubblico di viaggiatori esigenti attraverso una strategia di comunicazione "full funnel". Questo approccio accompagna i potenziali clienti in ogni fase del percorso di acquisto, dalla scoperta alla prenotazione in agenzia. Digitouch Marketing ha sviluppato contenuti visivi e formati media ad alto impatto per suscitare interesse e mettere in evidenza l'unicità delle esperienze offerte da Alidays.
La campagna si articola su diversi canali: display advertising con formati rich media e native, social media con campagne Meta, e digital out of home (DOOH) con maxi impianti ad alta visibilità a Milano. Inoltre, è previsto un presidio organico continuativo sui canali social di Alidays, con rubriche informative e storytelling per approfondire l'offerta e le destinazioni.
Alessio Angiolillo, Vice President di Digitouch Marketing, spiega: “Questo progetto, che pone l’attenzione sulla collaborazione tra Alidays e Allianz Partners, ci ha permesso di mettere il nostro expertise e la nostra creatività al servizio dei brand, per creare una campagna capace di integrare creatività e media strategy in un ecosistema narrativo coinvolgente e riconoscibile”.
“Siamo felici di aver realizzato questa campagna insieme a Digitouch, con cui abbiamo costruito una comunicazione articolata, raccontando quattro mete ispirazionali per guidare i viaggiatori verso una consulenza personalizzata”, dichiara Pietro de Arena, Head of Marketing di Alidays
La campagna integrata di Alidays e Allianz Partners: i crediti
I professionisti dell'agenzia che hanno lavorato al progetto. Eccoli:
- Roberta Ravelli - Brand Strategy & Communication Director
- Davide Lusiani – Digital Marketing Director
- Mariangela Arnosti - Account Manager
- Sara Patriccioli – Head of Omnichannel Strategy
- Enzo Lauria – Head of Media Strategy
- Matteo Citterio – Omnichannel Strategist
- Alfredo Tomaselli – Media Advisor
- Alice Corrado – Media Advisor
- Eleonora Bartozzi - Creative Supervisor
- Nicole Ranaldi - Social & Content Supervisor
- Andrea Memmo - Senior Copywriter