Teads ha supportato Lenovo nel lancio del nuovo laptop Yoga Slim 7i Aura Edition, progettato con Intel. Promossa in Italia, nei paesi nordici, in Polonia e nel Regno Unito, la campagna marketing, che ha sfruttato le tecnologie più avanzate, ha avuto buoni riscontri, come dichiara Alberto Spinelli, CMO Emea e Head of Global Advertising di Lenovo:
“In Lenovo, spingiamo costantemente i confini dell’innovazione, non solo nei nostri device, ma anche nel modo in cui ci connettiamo con i nostri clienti. Grazie all’utilizzo di tecnologie pubblicitarie avanzate basate sull’intelligenza artificiale e di esperienze coinvolgenti come la realtà 3D e aumentata, la nostra collaborazione con Teads ha dato vita a una campagna coinvolgente e di grande impatto sul nostro innovativo laptop Lenovo Yoga Slim 7i Aura Edition. Questo approccio riflette il nostro impegno per un marketing all’avanguardia, basato sui dati, che migliora l’engagement del brand e alimenta la consideration del cliente”.
Grazie a un formato pubblicitario innovativo, il laptop è stato presentato in 3D, con hotspot interattivi che ne evidenziavano le caratteristiche principali. Inoltre, grazie all’utilizzo della realtà aumentata (AR) i consumatori hanno potuto posizionare virtualmente il nuovo Lenovo Aura Edition sulle loro scrivanie, per scoprirlo da vicino.
La campagna ha messo in evidenza le caratteristiche distintive di Lenovo Yoga Slim 7i Aura Edition – dalle alte prestazioni al design curato, fino alle funzionalità rese possibili dall’intelligenza artificiale integrata – contribuendo a orientare i consumatori nella scelta d’acquisto. "Il tasso di engagement della campagna in Italia, in particolare, ha registrato un aumento di oltre il 50% rispetto ai benchmark del settore, grazie a un media mix che includeva formati 3D, AR e video", si legge nel comunicato.
Le metriche di attenzione sono state monitorate tramite Teads Ad Manager, una piattaforma AI-driven che rappresenta la principale porta d’ingresso a tutti i servizi Teads, consentendo la pianificazione, l’ottimizzazione, la gestione e la misurazione delle performance in tempo reale delle campagne. "I risultati positivi hanno mostrato un incremento del tempo di permanenza di oltre il 65% rispetto al benchmark Lumen e un aumento dei secondi di attenzione (APM) che ha superato di quasi quattro volte il benchmark Lumen - spiega il comunicato. - Inoltre, lo studio di Teads sul Brand Lift ha mostrato un aumento del 10% dell’Ad Recall e del 12% nell’incremento della Favorability, confermando ulteriormente l’efficacia dell’ottimizzazione creativa e la percezione positiva dell’audience".
“Siamo veramente orgogliosi della nostra collaborazione continua con Lenovo e dell’opportunità di lavorare con loro su un progetto così ambizioso, che ha saputo combinare brillantemente creatività e innovazione tecnologica. Grazie a questa partnership, abbiamo ottenuto risultati significativi, offrendo ai consumatori un’esperienza non solo coinvolgente, ma anche perfettamente su misura per le loro esigenze in modo unico e innovativo”, ha dichiarato Dario Caiazzo, Managing Director di Teads Italia.