Nuova campagna pubblicitaria per Hoplà, la marca di creme vegetali del gruppo TreValli Cooperlat.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
Dopo il restyling della brand identity e del pack design dell’intera gamma di prodotti consumer e della linea professional, il brand ha deciso di puntare ancora su Arteficegroup, agenzia associata Una, per il ritorno in comunicazione con uno spot tv che racconta la promessa di marca con un tono di voce tutto nuovo.
“Libera la tua creatività” è il nuovo posizionamento di comunicazione sviluppato dall’agenzia, pensato per sottolineare come Hoplà non sia solo un semplificatore, come da sempre la marca si pone nella sua relazione con il consumatore, ma un vero e proprio ispiratore della creatività in cucina.
Il nuovo spot, in onda dal 6 al 19 aprile nei due formati da 15 e 20 secondi su reti Mediaset, Warner Bros. Discovery, Sky, Rai, La7 e La7d, punta sull’effetto Hoplà, le infinite possibilità creative di utilizzo di tutta la gamma, in un vero viaggio nel gusto, libero, creativo e senza regole. Perché quando un prodotto ti semplifica la vita ed è così performante, non hai bisogno di regole o rigide ricette, basta lasciarsi ispirare e liberare la tua creatività. Tra slow motion e andamenti in levare, montaggi veloci e pause ad effetto, una ritmata musica jazz manouche accompagna le inquadrature realizzate con lenti macro e boroscopica.
La campagna televisiva, la cui pianificazione media è a cura di Key Due Pubblicità, si integrerà con una strategia social per garantire una presenza capillare e omnicanale.
“Siamo felici di essere tornati a comunicare con il grande pubblico attraverso una campagna televisiva nuova e originale che rappresenta a pieno l’essenza di Hoplà e la sua capacità di ispirare i consumatori che cercano soluzioni pratiche, senza rinunciare al gusto e alla creatività in cucina”, afferma Milvia Panico, Direttrice Marketing di Trevalli Cooperlat. “Con questi due soggetti, riaffermiamo il nostro ruolo di innovatori in un mercato in continua espansione, come quello 100% vegetale della linea Idee Veg, evidenziando la qualità e le performance delle referenze Hoplà che si posiziona come l’alleato ideale per chi ama divertirsi ai fornelli”.
Artefice Group per Hoplà: i crediti dello spot
Cliente: Trevalli Cooperlat
- Milvia Panico - Direttrice Marketing
- Andrea Alfieri - Marketing & Media Manager
Agenzia: Arteficegroup
- Account Director: Nicola Barbieri
- Account Manager: Nicola Leguti
- Head of Strategy: Mattia Valesini
- Creative Director: Tommaso Terruzzi
- Art Director: Angelo Marino
- Copywriter: Giovanni Adamo
Casa di Produzione: Boneless Film
- Produttore Esecutivo: Jacopo Ardemagni
- Producer: Elisa Bergamini
- Regia: Andrea Vavassori
- DP: Cristiano Casone
- Elettricista: Matteo Magnano di San Lio
- Home Economist: Elisa Lanci
- Post-produzione: Vava Post