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04/04/2025
di Annalisa Pomponio

Pubblicità: Parmigiano Reggiano lancia il nuovo pay-off di brand "Più grande, insieme". Firma VML Italy

La comunicazione prende il via in occasione della nuova edizione di Caseifici Aperti. La pianificazione di Address è multimediale

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VML Italy firma la nuova campagna pubblicitaria del Consorzio del Parmigiano Reggiano per inaugurare la nuova edizione di Caseifici Aperti, l’evento che apre le porte di 51 caseifici con numerose iniziative che si svolgeranno sul territorio nel weekend del 12 e 13 aprile. La pianificazione a cura di Address tocca diversi touchpoint: TVC, radio, OOH e DOOH locali e nelle principali stazioni ferroviarie e metropolitane italiane, canali digital e social, oltre a contenuti realizzati in collaborazione con creator. 


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La campagna integrata, con il nuovo pay-off di brand "Più grande, insieme", invita ad un viaggio nel territorio d'origine del Parmigiano Reggiano. Attraverso una mappa del territorio, disegnata dall’artista Giacomo Bagnara, illustratore italiano di fama internazionale, i visitatori potranno infatti accedere a un percorso gastronomico unico e partecipare alle numerose attività raffigurate come timbri. 

Le illustrazioni di Bagnara culminano infine alla Latteria Villa Curta a Reggio Emilia, con un murales celebrativo che rafforza ulteriormente il concept della campagna. 

Parmigiano Reggiano, i crediti della campagna

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto.

VML ITALY  

  • Group Chief Creative Officer: Michele Picci  
  • Executive Creative Director: Alessandro Polia, Marco Rocca  
  • Senior Art Director: Cristiana Benso  
  • Senior Copywriter: Alice Costa  
  • Junior Art Director: Virginia Della Giorgia 
  • Junior Copywriter: Cassandra Mazza 
  • Group Client Services Director: Federica Papetti   
  • Account Supervisor : Roberta Volcan   
  • Account Jr: Leonardo Spada 
  • Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta  
  • Strategy Director: Monica Botticelli   
  • CX Manager: Elisabetta Gavetti  
  • Influencer Marketing Manager: Stefano Zonca, Chiara Colella 
  • Social Media Manager: Germana Russo  
  • Agency Producer: Marta Armando 
  • Ilustrazioni e murales: Giacomo Bagnara 
  • Street Artist Murales: Vincenzo Magno 

Casa di Produzione: Trees Home 

  • Regia: Gianluca Catania 
  • Executive producer: Chiara Grandi 
  • Producer: Fulvio Biavaschi 
  • DoP: Michele Brandstetter 
  • Motion graphic: Chiara Comiotto 
  • Editor: Elena Lombardi 
  • Riprese murales: Giovanni Antico 
  • Musica: Brand Mozart  
  • Post produzione OOH: Hogarth 

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