Consilia, la Marca del Distributore nata dal Consorzio SUN, parte del Gruppo Selex, debutta in TV, ampliando la strategia di comunicazione con progetti digitali. Al via i nuovi soggetti della campagna, firmata da Mind:in "Consilia Talent Show", in onda dal 7 aprile, con pianificazione di The Media Lab (ne abbiamo parlato qui).
A un anno e mezzo dall'entrata in comunicazione, il brand sceglie una pianificazione televisiva geolocalizzata, con il lancio dei primi spot “L’Avena Trasformista” e “La Pasta Poeta”, trasmessi sui canali Warner Bros Discovery (Nove, Food Network, HGTV, Giallo).
La campagna, composta da otto soggetti dedicati agli Hero Consilia, non racconta semplicemente l’offerta, ma intrattiene, diverte e ingaggia il pubblico.
Il concept creativo, si legge nella nota, riflette l’impegno del brand nel selezionare solo prodotti che meritano davvero di entrare nel “team Consilia”. Come in un vero talent show, solo i prodotti che rispettano alti standard di qualità, convenienza e affidabilità accedono alla scena: ogni soggetto rappresenta così il simbolo della cura con cui, i prodotti Consilia, vengono scelti e valorizzati. Attraverso uno storytelling immediato e coinvolgente si rende tangibile la promessa del brand racchiusa nel claim “Selezioniamo solo prodotti di talento”, spiega il comunicato.
Parallelamente alla pianificazione televisiva e alla presenza consolidata su YouTube e Facebook, Consilia rafforza il proprio presidio digitale con l’apertura del canale Instagram. Inoltre, il brand è protagonista anche di una nuova collaborazione con la piattaforma “Fatto in casa da Benedetta”; ulteriore tassello nella strategia di coinvolgimento e visibilità.
“Consilia è un brand in forte crescita, e il nostro media mix continua ad ampliarsi per intercettare nuovi pubblici con linguaggi sempre più contemporanei. La TV, i social e il punto vendita saranno fondamentali in questo percorso, anche grazie alle innovazioni che le nostre insegne stanno implementando. Forti dei risultati positivi, investiamo in progetti che consolidano il nostro posizionamento e rendono il brand sempre più riconoscibile” commenta Michela Bonetti, Responsabile Marketing Consilia.
Consilia Talent Show. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla campagna Consilia.
- Consilia – Direzione brand e marketing: Michela Bonetti
- Agenzia: MIND:IN
- Brand Strategy: Luca Roselli
- Direzione creativa: Daniela Radice, Roberto Sgarella, Danilo Puricelli (digital)
- Ideazione: Giuseppe De Lauri, Margherita Teodori
- Casa di Produzione: Dadomani
- Pianificazione: The Media Lab