“Meritene. L’alleato che dà forza alla tua forza”: con questo claim, Meritene, brand di Nestlé Health Science, torna in comunicazione con un nuovo spot che racconta come la longevità non sia solo un traguardo anagrafico, ma una nuova stagione di vita da vivere con energia, entusiasmo e libertà.
Lo spot porta la firma dell’agenzia Saatchi & Saatchi e racconta con uno stile e un linguaggio dinamico una quotidianità vissuta con pienezza da una generazione che ha tempo per sé, coltiva passioni, cura la propria salute e si muove con consapevolezza. Al centro c’è la volontà di continuare a sentirsi attivi e vitali, anche grazie a scelte nutrizionali mirate, in grado di sostenere concretamente il benessere fisico.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
Meritene si rivolge agli adulti che vogliono prendersi cura del proprio corpo e della propria energia. La sua gamma – nelle varianti Forza e Vitalità e Mobilis – è pensata per rispondere alle esigenze specifiche di una popolazione adulta in trasformazione, offrendo un supporto nutrizionale completo per affrontare ogni giornata con più energia.
Nello spot, i protagonisti sfidano le aspettative e dimostrano che l’età non definisce ciò che si può o non si può fare, né impone limiti alla voglia di vivere appieno. Con il giusto sostegno, è possibile continuare a vivere in modo intenso, vibrante e ricco di colori. Attraverso un linguaggio visivo energico e coinvolgente, lo spot utilizza il potere dei colori per trasmettere un messaggio chiaro: a qualsiasi età si può restare fedeli a sé stessi, esprimendo la propria personalità con entusiasmo e vitalità.
Lo spot, prodotto da Akita Film, è in onda dal 6 aprile con planning di WPP OpenMind.
Il nuovo spot segna anche l’inizio di un percorso più ampio: Vivi l’Età, il movimento di cui Meritene si fa portavoce per promuovere una cultura della longevità attiva e consapevole.
Vivi l’Età è l’evoluzione naturale del messaggio di campagna: un progetto che dà continuità ai valori espressi nello spot e che affianca alla dimensione nutrizionale del prodotto un impegno più ampio nella promozione di uno stile di vita positivo. Nato per dare continuità ai valori espressi nella campagna, Vivi l’Età si svilupperà nel corso dell’anno con azioni concrete sul territorio e online, coinvolgendo il pubblico in esperienze di benessere, socialità e informazione.
Il brand è stato supportato nella comunicazione da Edelman.
Di seguito lo spot.