Diventare genitori è una gioia immensa ma ci sono dei momenti che mettono davvero alla prova. Uno di questi è certamente “l’incubo” delle fuoriuscite da schiena e gambine. Ma grazie a Pampers passa la paura. E’ questa l’idea alla base del nuovo spot del brand, on air dal 6 aprile con una nuova campagna dedicata a Pampers Mutandino e al suo nuovo sistema di barriere Stop&Protect. Il pannolino a mutandina aggiunge alle barriere “doppio stop” anti-fuoriuscita dalle gambine, una nuova barriera posteriore che blocca ogni tipo di fuoriuscita dalla schiena, per offrire ancora più protezione.
Lo spot, con un tono ironico, racconta un'epica sfida: quella tra i genitori e gli imprevisti legati alle fuoriuscite dei più piccoli. Un momento di tensione che si apre con il tormentone "Caccastrofe o Pipifragio?" accompagnato da una colonna sonora da duello western, perché quando il rischio è dietro l'angolo, è meglio essere pronti. Niente paura, grazie all’aggiunta della nuova tecnologia Stop&Protect, con barriera posteriore, oggi Pampers Mutandino protegge ancora meglio i bambini da ogni tipo di fuoriuscita, non solo dalle gambine ma anche dalla schiena, regalando ai genitori un meritato sospiro di sollievo e trasformando anche le situazioni più temute in momenti di leggerezza.
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Nata da un’idea creativa di PGone per il mercato europeo, la campagna è stata riadattata da Saatchi & Saatchi Italia con il tormentone “Caccastrofe o Pipifragio?” e sviluppata per il target italiano con anche le molteplici declinazioni social e digital. Il nuovo spot nel formato da 30’ sarà on air fino a settembre sulle principali emittenti televisive e prevederà dei tagli più brevi per le piattaforme digitali, i social e l’app Coccole Pampers, piattaforma proprietaria del brand. Pianifica Media Italia.
“Entrare come parte attiva nel percorso a volte complesso della crescita di genitori e bambini è l’intento di questa nuova campagna Pampers con cui abbiamo voluto raccontare alcune scene di vita quotidiana in chiave ironica e leggera”, dichiara Lina D’Alberto, Baby Care Head of Marketing. “La campagna racconta anche l’impegno del brand per rispondere alle diverse esigenze dei bambini e dei genitori, sostenendoli concretamente con soluzioni pensate per migliorare la qualità della vita”.
Lo spot Pampers Mutandino: i crediti
Agenzia creativa: PG One
Team Creativo
- Global Executive Creative Director – Rob Burleigh
- Account management & planning – Sara Leal, Rebecca Gall
- EVP Global Brand Director – Carla Govindji-Thorne
- EVP Global Brand Director – Andrea Kenerly
- Business Director – Katharine O’Donnell
- Business Director – Laura Etherington
- Senior Account Manager – Austin Slatter
- Head of Planning – Lex Robinson
- Planning Director – Jane Fox
- Executive Producer – Anne O’Neill
Cdp – Twin Films GmbH Munich
- Production Company Producer – Chad Muserlian
- Regia– Annie Gunn
- Dop – Peter Simonite
- Editor – Simon Wilcox at Loaded Dice
- Post-production – Unit Studios
- Post-production Producer – Abi Klimaszewska
- Colourist – Denny Cooper
- Music Composition – Eclectic Sounds Ltd.
- Compositore– John Winfield
- Music Producer – Simon Elms
- Dolby Sound mix – Wave Studios
- Sound Engineer – Jack Patterson
Media
- Account Director – Philippine Reys
- Planning Manager – Rachel O’Shea
P&G Brand Team
- Senior VP & General Manager – Ranya Shamoon
- VP Babycare Europe – Andy Lotter
- VP Babycare Europe – Marc Sans
- Group VP, Global BBIC – David Grebert
- Brand Director, Babycare Europe – Marine Deberg
- Brand Director, Babycare UK&I – Nicole Hallak
- Senior Brand Manager, Babycare Europe – Gabriel Moscovici
- Senior Brand Manager, Babycare UK&I – Margherita Morra
- Fater/Pampers Team
- General Manager: Antonio Fazzari
- Baby Care Category Executive Director: Sergio Caccavale
- Baby Care Head of Marketing: Lina D’Alberto
- Brand Manager: Michela Sala
- Assistant Brand Manager: Andrea Onorato, Lucia Cortiana
- CRM Manager: Mattia Filippelli
- Market & Product Insights: Liliana La Torre