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08/04/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Pampers Mutandino lancia lo spot "Caccastrofe o Pipifragio?"

La nuova campagna è on air sulle principali reti televisive e piattaforme digitali. Firma Saatchi & Saatchi, pianifica Media Italia

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Diventare genitori è una gioia immensa ma ci sono dei momenti che mettono davvero alla prova. Uno di questi è certamente “l’incubo” delle fuoriuscite da schiena e gambine. Ma grazie a Pampers passa la paura. E’ questa l’idea alla base del nuovo spot del brand, on air dal 6 aprile con una nuova campagna dedicata a Pampers Mutandino e al suo nuovo sistema di barriere Stop&Protect. Il pannolino a mutandina aggiunge alle barriere “doppio stop” anti-fuoriuscita dalle gambine, una nuova barriera posteriore che blocca ogni tipo di fuoriuscita dalla schiena, per offrire ancora più protezione.

Lo spot, con un tono ironico, racconta un'epica sfida: quella tra i genitori e gli imprevisti legati alle fuoriuscite dei più piccoli. Un momento di tensione che si apre con il tormentone "Caccastrofe o Pipifragio?" accompagnato da una colonna sonora da duello western, perché quando il rischio è dietro l'angolo, è meglio essere pronti. Niente paura, grazie all’aggiunta della nuova tecnologia Stop&Protect, con barriera posteriore, oggi Pampers Mutandino protegge ancora meglio i bambini da ogni tipo di fuoriuscita, non solo dalle gambine ma anche dalla schiena, regalando ai genitori un meritato sospiro di sollievo e trasformando anche le situazioni più temute in momenti di leggerezza.


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Nata da un’idea creativa di PGone per il mercato europeo, la campagna è stata riadattata da Saatchi & Saatchi Italia con il tormentone “Caccastrofe o Pipifragio?” e sviluppata per il target italiano con anche le molteplici declinazioni social e digital. Il nuovo spot nel formato da 30’ sarà on air fino a settembre sulle principali emittenti televisive e prevederà dei tagli più brevi per le piattaforme digitali, i social e l’app Coccole Pampers, piattaforma proprietaria del brand. Pianifica Media Italia
 

“Entrare come parte attiva nel percorso a volte complesso della crescita di genitori e bambini è l’intento di questa nuova campagna Pampers con cui abbiamo voluto raccontare alcune scene di vita quotidiana in chiave ironica e leggera”, dichiara Lina D’Alberto, Baby Care Head of Marketing. “La campagna racconta anche l’impegno del brand per rispondere alle diverse esigenze dei bambini e dei genitori, sostenendoli concretamente con soluzioni pensate per migliorare la qualità della vita”.

Lo spot Pampers Mutandino: i crediti 

Agenzia creativa: PG One
Team Creativo

  • Global Executive Creative Director – Rob Burleigh
  • Account management & planning – Sara Leal, Rebecca Gall
  • EVP Global Brand Director – Carla Govindji-Thorne
  • EVP Global Brand Director – Andrea Kenerly
  • Business Director – Katharine O’Donnell
  • Business Director – Laura Etherington
  • Senior Account Manager – Austin Slatter
  • Head of Planning – Lex Robinson
  • Planning Director – Jane Fox
  • Executive Producer – Anne O’Neill

Cdp  – Twin Films GmbH Munich

  • Production Company Producer – Chad Muserlian
  • Regia– Annie Gunn
  • Dop – Peter Simonite
  • Editor – Simon Wilcox at Loaded Dice
  • Post-production – Unit Studios
  • Post-production Producer – Abi Klimaszewska
  • Colourist – Denny Cooper
  • Music Composition – Eclectic Sounds Ltd.
  • Compositore– John Winfield
  • Music Producer – Simon Elms
  • Dolby Sound mix – Wave Studios
  • Sound Engineer – Jack Patterson

Media

  • Account Director – Philippine Reys
  • Planning Manager – Rachel O’Shea

P&G Brand Team

  • Senior VP & General Manager – Ranya Shamoon
  • VP Babycare Europe – Andy Lotter
  • VP Babycare Europe – Marc Sans
  • Group VP, Global BBIC – David Grebert
  • Brand Director, Babycare Europe – Marine Deberg
  • Brand Director, Babycare UK&I – Nicole Hallak
  • Senior Brand Manager, Babycare Europe – Gabriel Moscovici
  • Senior Brand Manager, Babycare UK&I – Margherita Morra
  • Fater/Pampers Team
  • General Manager: Antonio Fazzari 
  • Baby Care Category Executive Director: Sergio Caccavale 
  • Baby Care Head of Marketing: Lina D’Alberto 
  • Brand Manager: Michela Sala 
  • Assistant Brand Manager: Andrea Onorato, Lucia Cortiana
  • CRM Manager: Mattia Filippelli
  • Market & Product Insights: Liliana La Torre

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