• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/04/2025
di Alessandra La Rosa

McDonald’s celebra il Crispy McBacon con un nuovo spot firmato Leo

Protagonista il conduttore televisivo Nicolò De Devitiis. La campagna è pianificata da OMD su tv, digital e OOH

crispy-spot-mcdonalds.jpg

Il Crispy McBacon è il panino McDonald’s più conosciuto e amato dagli italiani, così conosciuto e amato che è impossibile trovare qualcuno che non lo conosca. Da questo insight prende il via la nuova campagna pubblicitaria che l’insegna di fast food dedica al suo prodotto icona. 

Nicolò De Devitiis, conduttore televisivo, ha percorso l’Italia con una missione: trovare qualcuno che non avesse mai sentito parlare dell’intramontabile panino. Una sfida che si è rivelata paradossale: tra stupore e ironia, le reazioni dei passanti hanno reso evidente come il Crispy McBacon sia una vera e propria icona della cultura pop, parte dell’immaginario collettivo. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


Dopo il lancio sui social, la campagna porta anche in tv, con uno spot da 30’’, la freschezza e la spontaneità delle street interview. La strategia omnicanale coinvolge le principali emittenti televisive, il digitale e l'OOH dove le risposte delle persone diventano i titoli di una campagna copyAd in cui il Crispy viene paragonato ogni volta ad altre grandi icone pop.

La creatività porta la firma di Leo, mentre la strategia media è di OMD, talent management a cura di Fuse

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI