• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/03/2025
di Lorenzo Mosciatti

Gruppo Adige Bitumi lancia la nuova campagna con Caratti E Poletto e The Creative Brothers

Dal claim "Le nostre strade, i tuoi sogni", un video corporate mira a valorizzare i valori e la visione della società

bitumi.png

Gruppo Adige Bitumi (GAB) lancia la sua nuova campagna pubblicitaria, un progetto intitolato "Le nostre strade, i tuoi sogni". Realizzato in collaborazione con l'agenzia creativa veneta Caratti E Poletto e con The Creative Brothers, il video corporate mira a valorizzare i valori e la visione del gruppo, celebrando al contempo le persone che ne fanno parte.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il fulcro della campagna è un video che utilizza l'asfalto come metafora del supporto solido e sicuro su cui costruire il proprio percorso di vita. Attraverso scene di vita quotidiana, il video mostra come l'impegno di GAB nel costruire infrastrutture sicure e tecnologicamente avanzate si intrecci con le storie personali. Il personale di Gruppo Adige Bitumi è posto al centro della narrazione, riconoscendo il loro ruolo essenziale nel mantenere la qualità e l'affidabilità del marchio.

La produzione ha coinvolto quattro giorni di scouting location e sei giorni di riprese tra Veneto, Lombardia e Trentino-Alto Adige, creando un racconto multisoggetto su larga scala. Oltre alla versione integrale, sono stati realizzati quattro reel brevi per i canali social, mirati a diversi target e con un focus particolare sul recruiting di nuovi talenti.

La campagna, pianificata da Caratti e Poletto, prevede una diffusione su canali digitali come LinkedIn Ads, Google Ads, YouTube e Meta (Facebook e Instagram), con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza del marchio e generare lead su landing page dedicate. La durata prevista della campagna è di 60 giorni.

Chi ha lavorato alla campagna per Gruppo Adige Bitumi

Ecco i professionisti e le realtà coinvolte nella realizzazione dello spot

Credit  “Le nostre strade, i tuoi sogni”

  • Agency: Caratti e Poletto
  • Casa di produzione: The Creative Brothers
  • Concept - Production Management: Mauro Farina
  • Script + Copywriting: Caratti e Poletto, Mauro Farina, Giulia Marrone
  • Regia, Direzione della fotografia, editing, post produzione: Fabio "Shake" Bernardini
  • Operatore Hydra + Drone: Lorenzo Colombo
  • Secondo Operatore: Matteo Cinelli
  • Drone: Marco Ghisetti
  • Assistente di produzione: Marco Filios
  • Voice Over: Ernesto D'Argenio
  • Talent: Linda Messerklinger, Matteo Giovani, Francesca Lari, Caterina Licini, Massimiliano Zucchi, Diletta Dissegna, Johanna Dissegna, Anna Campostrini, Marco Trevisan, Teresa Turola
  • Partner: Moto Morini, Cipollini Bikes, Fimauto Autogemelli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI