ITA Airways celebra il suo primo anno presentando i numeri, le novità della compagnia e la nuova campagna pubblicitaria. La società, che ha trasportato nei suoi primi 365 giorni, 9 milioni di passeggeri, segnando buone performance di puntualità e regolarità, sarà infatti on air da domani con un nuovo spot.
Al via lo spot “Le nostre ali siete voi”. La voce è di Virginia Raffaele
Il 15 ottobre 2021 decollava da Milano Linate, con destinazione Bari, il primo volo ITA Airways. Nell’idea creativa di VMLY&R, il primo anno di vita della compagnia viene paragonato a quello di un bambino della stessa età. Come lui, anche ITA Airways ha imparato e sta imparando con sorprendente velocità a fare tante cose, con un solo obiettivo: offrire ai suoi passeggeri un’esperienza di volo sempre più unica e indimenticabile. Ed è proprio ai passeggeri della compagnia che è dedicato il claim della campagna: “Le nostre ali siete voi”.
La campagna prevede la messa in onda il 15 ottobre dello spot TV 60 secondi con la voce narrante di Virginia Raffaele, e anche stampa quotidiana e display. La pianificazione è di GroupM.
Le novità di Ita Airways
La compagnia ha annunciato anche altre novità: la nuova offerta gastronomica sui voli dall’Italia firmata dallo Chef Stellato Gian Piero Vivalda, la partnership con Ferrari Trento, una nuova programmazione di intrattenimento a bordo, nuovi voli, le iniziative del programma fedeltà.
ITA Airways, fin dalla sua nascita, ha legato il proprio brand al mondo dello sport, al fine di affermare il suo ruolo di ambasciatrice delle eccellenze italiane. Molteplici sono le collaborazioni che la compagnia ha portato avanti in questi 12 mesi di attività con il mondo dello sport a 360 gradi. Dal CONI alla FIGC passando per Sport Salute e ACI, alla base di queste partnership c’è la volontà comune di sviluppare e promuovere lo sport italiano nel mondo.
Tema importante è la sostenibilità: ITA Airways comunica che si sta dotando di una flotta moderna ed environmental-friendly che include tecnologie all’avanguardia per ottimizzare efficienza e qualità dell’offerta e ridurre significativamente l’impatto ambientale.
In anteprima al Farnborough International Airshow lo scorso 19 luglio – ITA Airways ha raccontato il proprio impegno nella Sostenibilità con un Manifesto: la responsabilità che la compagnia si assume rispetto al pianeta, alle persone e al modo in cui vuole generare valore.
Credits
- Agenzia: VMLY&R Italy
- Executive Creative Directors: Cristian Comand e Rafael Genu
- Deputy creative director: Alessia Milla
- Senior Copywriter: Filippo Testa
- Senior Art Director: Alessandro Cirillo
- Junior Copywriter: Sabrina Ciamarra
- Client Leader: Ingrid Altomare
- Senior Producer: Elisa Simi
- Account manager: Natalia Teokharova
- THANKS TO: CONI, CIP, FIP, Dunking Devils, tutti gli sportivi protagonisti, famiglia Vio, famiglia Rossi, Tricolore Azzurro
- STAR BIZ: Maria Cristina Russo (managing director) e Elena Festa (account executive)
- Casa di Produzione: Movie Magic International
- Director: Reynald Gresset
- Post-produzione: Hogarth WW ITALY
- Musica: “Vivo”
- Musica e Testo di Andrea Laszlo De Simone
- Eseguito da Andrea Laszlo De Simone
- ©2021 Sony Music Publishing (Italy) Srl, Don’t Panic SNC
- ℗2021 Andrea Laszlo De Simone concesso in licenza a 42 Records
- Agenzia media: GroupM