La campagna pubblicitaria di Kiabi si sviluppa anche nella Metropolitana
Kiabi, gruppo fashion francese, si propone come brand “Sempre di più per le famiglie” nella campagna pubblicitaria multimediale di Natale, gestita nel nostro Paese dall’agenzia media Initiative.
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Gli annunci invitano a scoprire l’ampia collezione dedicata alle Feste, che include maglioni natalizi, felpe e pigiami per i più piccoli, borse per lei, sciarpe per lui, tutti capi d’abbigliamento con cui creare il proprio look di Natale o che possono essere un’idea regalo da far trovare sotto l’albero.
La videocomunicazione on air prevede una selezione di diversi touchpoint identificati da Initiative in fase strategica. Una novità del planning è che Kiabi è tra i primi brand a sperimentare le soluzioni pubblicitarie su Netflix, piattaforma molto amata dalle famiglie.
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Un altro aspetto inedito dell’approccio media, studiato da Initiative, riguarda la presenza di Kiabi per la prima volta alla semifinale e finale della trasmissione X Factor con una campagna digital. Il piano prevede un ruolo importante per le attivazioni digitali con l’erogazione in programmatic anche sulle connected Tv (l’ad tech agency è Matterkind), oltre che il Dooh con il presidio di metro e stazioni. Per l’occasione, è stata realizzata inoltre la completa vestizione di un treno della metropolitana Lilla di Milano.
In questa campagna Kiabi conferma anche l’attenzione all’
inclusione e all’adattabilità dei suoi capi a tutte le forme e morfologie. La
campagna natalizia di Kiabi evolverà con un nuovo soggetto nelle prossime settimane.