• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/11/2024
di Andrea Di Domenico

Kiehl’s (L’Oréal) sceglie Caffeina per parlare ai giovani con la campagna 'Kiehl’senefrega'

L’obiettivo è conquistare Gen Z e Millennial, celebrando la cura di sé senza ansie con una strategia media che si sviluppa on e offline

Un'immagine della nuoca campagna di Kiehl's

Un'immagine della nuoca campagna di Kiehl's

Con l’obiettivo di coinvolgere attivamente Gen Z e Millennial, Kiehl’s (brand di skincare del Gruppo L’Oréal), ha avviato una collaborazione con l’agenzia di marketing e comunicazione Caffeina. La collaborazione ha dato vita alla campagna "Kiehl’senefrega", che punta a demistificare il concetto di bellezza, riducendo l’ansia di oggi legata alla skincare e portando leggerezza nel modo di vivere la cura di sé.


Leggi anche: ELICA CON CAFFEINA PER LO SPOT DEL REBRANDING: ECCO LA CAMPAGNA


Caffeina ha sviluppato il concept creativo partendo dall’insight che per le giovani generazioni la cura della pelle sta diventando una fonte di pressione, a causa dei continui nuovi trend e delle aspettative sociali. La campagna incoraggia i giovani a non curarsi del giudizio degli altri e a concentrarsi su ciò che davvero conta: sentirsi bene nella propria pelle. Lo conferma il claim della campagna: "L'essenziale sei tu, di tutto il resto Kiehl’senefrega”.

La campagna è già visibile su vari touchpoint, sia online che offline, tra cui social media, sito web, newsletter, advertising e attività di influencer marketing. Inoltre, è previsto un evento in store con la distribuzione di gadget coerenti con il concept di campagna.

L’obiettivo finale è creare un vero e proprio movimento, attivare la community e concretizzare il messaggio di Kiehl’senefrega. "È un piacere collaborare con Kiehl's su questo progetto che riflette perfettamente la filosofia del brand e le aspettative della Gen Z e dei Millennial. Pensiamo anche che sia interessante dimostrare che certe tematiche si possono affrontare con la giusta ironia e leggerezza”, afferma Tiziano Tassi, Ceo di Caffeina.

Chi ha lavorato alla campagna Kiehl’senefrega: i credits

La nuova campagna Kiehl's è frutto del lavoro di molti professionisti. Ecco quelli indicati nei credits diffusi da Caffeina: 

  • Tiziano Tassi - CEO
  • Antonio Marella - COO
  • Federico Saccani - Executive Creative Director
  • Alice Cagnani - Consulting Director
  • Chiara Laudani - Account Supervisor
  • Laura Girola - Client Creative Director
  • Francesca Marra - Client Creative Director
  • Silvia Lanzillotta - Senior Copywriter
  • Jole Falcone - Senior Art Director
  • Erica Mussini - Strategic Planner

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI