Un'immagine della nuoca campagna di Kiehl's
Con l’obiettivo di coinvolgere attivamente Gen Z e Millennial, Kiehl’s (brand di skincare del Gruppo L’Oréal), ha avviato una collaborazione con l’agenzia di marketing e comunicazione Caffeina. La collaborazione ha dato vita alla campagna "Kiehl’senefrega", che punta a demistificare il concetto di bellezza, riducendo l’ansia di oggi legata alla skincare e portando leggerezza nel modo di vivere la cura di sé.
Leggi anche: ELICA CON CAFFEINA PER LO SPOT DEL REBRANDING: ECCO LA CAMPAGNA
Caffeina ha sviluppato il concept creativo partendo dall’insight che per le giovani generazioni la cura della pelle sta diventando una fonte di pressione, a causa dei continui nuovi trend e delle aspettative sociali. La campagna incoraggia i giovani a non curarsi del giudizio degli altri e a concentrarsi su ciò che davvero conta: sentirsi bene nella propria pelle. Lo conferma il claim della campagna: "L'essenziale sei tu, di tutto il resto Kiehl’senefrega”.
La campagna è già visibile su vari touchpoint, sia online che offline, tra cui social media, sito web, newsletter, advertising e attività di influencer marketing. Inoltre, è previsto un evento in store con la distribuzione di gadget coerenti con il concept di campagna.
L’obiettivo finale è creare un vero e proprio movimento, attivare la community e concretizzare il messaggio di Kiehl’senefrega. "È un piacere collaborare con Kiehl's su questo progetto che riflette perfettamente la filosofia del brand e le aspettative della Gen Z e dei Millennial. Pensiamo anche che sia interessante dimostrare che certe tematiche si possono affrontare con la giusta ironia e leggerezza”, afferma Tiziano Tassi, Ceo di Caffeina.
Chi ha lavorato alla campagna Kiehl’senefrega: i credits
La nuova campagna Kiehl's è frutto del lavoro di molti professionisti. Ecco quelli indicati nei credits diffusi da Caffeina:
- Tiziano Tassi - CEO
- Antonio Marella - COO
- Federico Saccani - Executive Creative Director
- Alice Cagnani - Consulting Director
- Chiara Laudani - Account Supervisor
- Laura Girola - Client Creative Director
- Francesca Marra - Client Creative Director
- Silvia Lanzillotta - Senior Copywriter
- Jole Falcone - Senior Art Director
- Erica Mussini - Strategic Planner