07/04/2021
di Caterina Varpi

Leroy Merlin lancia la nuova campagna "Il tuo domani inizia quando inizi a pensarlo" con Publicis Italia

La pianificazione, a cura di Wavemaker e Starcom, coinvolge tv, radio, digital e social

Leroy Merlintorna on air in tv dopo sei anni con un nuovo messaggio di brand. "Il tuo domani inizia quando inizi a pensarlo".


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La campagna, presente anche su radio, digital e social, è firmata ancora da Publicis Italia, che segue l’azienda dal 2013, mentre la pianificazione è gestita da Wavemaker e Starcom.

La nuova comunicazione parte dal presupposto che la casa non riflette solo quello che siamo oggi ma è il luogo che racconta quello che vorremmo diventare domani. 

La campagna vede i protagonisti immaginare il proprio domani, una qualità della vita migliore partendo dalla propria casa. Si soffermano davanti a stanze ancora da rinnovare, eppure dinanzi ai loro occhi vedono perfettamente quello che nella loro mente hanno già iniziato a vivere. 

Stefania Savona, Direttore Comunicazione Leroy Merlin Italia, spiega: “Attraverso questa nuova campagna integrata on e offline vogliamo raccontare l'essenza del nostro brand, una marca capace di ispirare e supportare tutti in ogni stagione della propria casa e della propria vita. A partire dalle nuove soluzioni per ristrutturare il bagno, per rinnovare le finestre, fino alla possibilità di comprare dove e come si vuole”.


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Gli spot tv diretti da Rudi Rosenberg sono on air dal 4 aprile e ruotano intorno a quattro soggetti: finestre e bagno, giardino, fai da te. 

Credit

Creative Agency: Publicis Italy

  • Global CCO, Publicis Worldwide & CCO, Publicis Groupe Italy: Bruno Bertelli
  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • Executive Creative Director: Michele Picci
  • Creative director: Stefano Battistelli
  • Associate Creative Director: Livio Gerosa
  • Art directors: Francesca Nepote, Enrico Bellini
  • Copywriter: Giuseppina Iaccarino
  • Client Service Director: Benedetta Virga
  • Account Director: Arianna Di Marco
  • Account Supervisor: Giorgio Mirani
  • Strategic Planner: Guglielmo Pezzino, Melike Akyar
  • Social Media Managers: Federico Guidera, Nicolo Russo
  • Head of Production: Francesca Zazzera
  • TV Producer: Luana Strafile

Casa di produzione: Mercurio Cinematografica

  • Director: Rudi Rosenberg
  • Fotografia: Peter Riis
  • Post-produzione
  • Post Production: Prodigious
  • Editor: Stuart Greenwald
  • Color Grading: Grande Mela Film  
  • Audio: Screenplay/General Jingle 
  • Music: Library

Leroy Merlin

  • Direttore Marketing: Sebastien Savarieu
  • Communication and Brand Director: Stefania Savona
  • Campaign & Social media manager: Heine Bortone
  • Social media specialist: Serena Cantu’
  • Content managers: Paola Rastelli (Falegnameria e Suolo), Monica Pierini (Bagno), Cristina Bogana (Giardino)
  • Media Manager: Vanessa Venturin

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