Leroy Merlin torna on air in tv dopo sei anni con un nuovo messaggio di brand. "Il tuo domani inizia quando inizi a pensarlo".
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La campagna, presente anche su radio, digital e social, è firmata ancora da Publicis Italia, che segue l’azienda dal 2013, mentre la pianificazione è gestita da Wavemaker e Starcom.
La nuova comunicazione parte dal presupposto che la casa non riflette solo quello che siamo oggi ma è il luogo che racconta quello che vorremmo diventare domani.
La campagna vede i protagonisti immaginare il proprio domani, una qualità della vita migliore partendo dalla propria casa. Si soffermano davanti a stanze ancora da rinnovare, eppure dinanzi ai loro occhi vedono perfettamente quello che nella loro mente hanno già iniziato a vivere.
Stefania Savona, Direttore Comunicazione Leroy Merlin Italia, spiega: “Attraverso questa nuova campagna integrata on e offline vogliamo raccontare l'essenza del nostro brand, una marca capace di ispirare e supportare tutti in ogni stagione della propria casa e della propria vita. A partire dalle nuove soluzioni per ristrutturare il bagno, per rinnovare le finestre, fino alla possibilità di comprare dove e come si vuole”.
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Gli spot tv diretti da Rudi Rosenberg sono on air dal 4 aprile e ruotano intorno a quattro soggetti: finestre e bagno, giardino, fai da te.
Credit
Creative Agency: Publicis Italy
- Global CCO, Publicis Worldwide & CCO, Publicis Groupe Italy: Bruno Bertelli
- CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
- Executive Creative Director: Michele Picci
- Creative director: Stefano Battistelli
- Associate Creative Director: Livio Gerosa
- Art directors: Francesca Nepote, Enrico Bellini
- Copywriter: Giuseppina Iaccarino
- Client Service Director: Benedetta Virga
- Account Director: Arianna Di Marco
- Account Supervisor: Giorgio Mirani
- Strategic Planner: Guglielmo Pezzino, Melike Akyar
- Social Media Managers: Federico Guidera, Nicolo Russo
- Head of Production: Francesca Zazzera
- TV Producer: Luana Strafile
Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
- Director: Rudi Rosenberg
- Fotografia: Peter Riis
- Post-produzione
- Post Production: Prodigious
- Editor: Stuart Greenwald
- Color Grading: Grande Mela Film
- Audio: Screenplay/General Jingle
- Music: Library
Leroy Merlin
- Direttore Marketing: Sebastien Savarieu
- Communication and Brand Director: Stefania Savona
- Campaign & Social media manager: Heine Bortone
- Social media specialist: Serena Cantu’
- Content managers: Paola Rastelli (Falegnameria e Suolo), Monica Pierini (Bagno), Cristina Bogana (Giardino)
- Media Manager: Vanessa Venturin