28/08/2025
di Caterina Varpi

Lidl torna on air con la campagna su Parkside con Arnold Schwarzenegger, "Da Terminator a motivator"

Sono previste attività out-of-home e digital-out-of-home, una forte presenza sui social media e spot televisivi. Firma Havas Germania

Dopo la campagna internazionale dedicata alla linea di accessori per lo sport Crivit, Lidl sposta nuovamente l'attenzione su Parkside, il marchio di bricolage dell'insegna, con una nuova pubblicità che vede ancora protagonista Arnold Schwarzenegger.

Torna quindi la comunicazione “Puoi farcela!”, lanciata per la prima volta nel 2023. Ad affiancare questa volta il divo hollywoodiano c’è l'attore Ralf Moeller, noto, tra l’altro, per aver preso parte a “Il Gladiatore”.

Il messaggio chiave del progetto è che con Parkside chiunque può creare un laboratorio in casa propria, a prescindere dall’esperienza o dal budget. Il brand vuole, quindi, incoraggiare le persone a cimentarsi nel fai da te, come spiega Andrea Francesco Varisco, Direttore Acquisti Promozionali e Marketing Lidl Italia: “Parkside promuove strumenti ad alte prestazioni, ma anche il coraggio di prendere l’iniziativa. La nostra nuova campagna con Arnold Schwarzenegger e Ralf Moeller dimostra esattamente questo: nel fai da te non ci sono ostacoli insormontabili quando crediamo in noi stessi e ci affidiamo agli strumenti giusti. Entrambi gli attori incarnano lo spirito di Parkside: determinazione, energia e la convinzione che ognuno possa realizzare il proprio progetto."

La comunicazione omnichannel partirà il 1° settembre 2025, con una vasta diffusione mediatica. Sono previste attività out-of-home e digital-out-of-home, una forte presenza sui social media e spot televisivi. Firma Havas Germania.

"Da Terminator a Motivator: la partnership con Parkside è fatta apposta per me. Nessun progetto di fai da te è troppo complicato, nessuna sfida è troppo grande: basta volerlo e credere in sé stessi", afferma Arnold Schwarzenegger.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI